Milly Carlucci a pezzi, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: “Il tumore è tornato”
Le ultime rivelazioni hanno scioccato i telespettatori di Ballando con le Stelle. Ecco le dichiarazioni della diretta interessata.
Pochi giorni fa è cominciata la nuova edizione di Ballando con le Stelle, condotto come sempre dall’inimitabile Milly Carlucci. Tra i giurati ritroviamo Carolyn Smith con Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni.
La prima puntata è stata a dir poco effervescente, non solo perché sono stati presentati i concorrenti ma il pubblico ha potuto assistere ai primi balli presentati dai medesimi. Ovviamente tutti loro sono stati aiutati dal cast dei ballerini professionisti, che rimarranno con i suddetti fino alla fine, o almeno fino a quando la coppia non sarà eliminata.
Tra i nuovi concorrenti ci sono Lino Banfi, Wanda Nara, Teo Mammucari, Paola Perego, Simona Ventura e il suo compagno Giovanni Terzi. Al momento non è stato ancora eliminato nessuno, ma tra qualche giorno assisteremo all’uscita della prima coppia.
Però a far discutere in questi giorni non sono stati i ballerini amatoriali, bensì alcune dichiarazioni di una giurata storica del programma ossia Carolyn Smith, che da anni sta combattendo con un grave malattia.
La lotta
Nel 2015 la nota giurata di origine inglese ha scoperto di avere un cancro al seno e per questa ragione ha dovuto sottoporsi ad un intenso ciclo di chemioterapia. Nonostante la situazione sembrava essere sotto controllo, la coreografa ha rivelato che il tumore è tornato, sempre nello stesso posto.
Durante una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi la Smith ha dichiarato che questa volta le è stato detto dai medici che si sarebbe dovuta sottoporre ad un trattamento più aggressivo. In questo periodo infatti si sta sottoponendo alla chemioterapia ogni tre settimane. Non solo, il giorno successivo ad ogni singolo ciclo deve fare una puntura per incrementare il numero di globuli bianchi e al tempo stesso proteggere il midollo. Lei stessa ha aggiunto che non si tratta di una passeggiata.
Le dichiarazioni
Nel corso dell’intervista Carolyn ha voluto anche sottolineare il ruolo fondamentale che Milly Carlucci ha giocato nella sua lotta al cancro. Quando le è stato diagnosticato per la prima volta, non sapeva a chi rivolgersi o con chi confidarsi e come ha dichiarato la sessantaduenne, Milly l’ha aiutata in tutto e per tutto.
Queste le sue parole: “È stata la mia salvezza. Si è attivata subito e mi ha fatto conoscere l’oncologa Adriana Bonifacino: dopo lo screening mi ha detto esattamente quello che avevo e, da quel giorno, mi sta curando. Si può dire che Milly mi ha salvato la vita, che la danza mi salva la vita ogni giorno. Ballando con le Stelle è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta”.