Patrizia Rossetti, la confessione in lacrime: “Lo ha fatto solo per me” | Insieme a lei nel momento più difficile
La nota conduttrice ha vissuto un’esperienza molto difficile, ma è riuscita a superarla grazie all’appoggio di una sua grande conoscenza.
Patrizia Rossetti è ormai un’affermata conduttrice televisiva, con una lunga carriera alle spalle. Ma nel corso degli anni ha vissuto alcuni momenti difficili, non solo nella sua vita professionale ma anche in quella privata.
Regina indiscussa delle televendite, ha cominciato la sua carriera come giornalista in tv locali, debuttando alcuni anni più tardi in Rai. Successivamente approda a Rete 4 nel ruolo di annunciatrice, ottenendo ancora più popolarità tra gli italiani.
La sessantaquattrenne però non si è dedicata esclusivamente al piccolo schermo, né tantomeno al mondo giornalistico. Tra gli anni 90 e ‘2000 fa il suo debutto a teatro e in radio. Per la precisione inizia a collaborare con Radio Italia, dove era solita presentare una propria rubrica e qui vi rimane fino al 2003.
Il percorso
Negli ultimi anni, come molti altri vip, Patrizia si è perfino cimentata nei reality. Il primo è stato La Fattoria, al quale ha partecipato ne 2005. Dopo una piccola parentesi a Pomeriggio Cinque nel ruolo di opinionista nel 2018 invece decide di avventurarsi alla volta dell’Africa entrando nel cast di Pechino Express. Un viaggio che ha scelto di affrontare al fianco della sua amica ed ex gieffina Maria Teresa Ruta.
Un’esperienza, che come ha raccontato quest’ultima a Citofonare Rai, è stata una delle più difficili della sua vita. Infatti dopo che Paola Perego e Simona Ventura le hanno mostrato una serie di clip della sua permanenza nel continente africano, la stessa Ruta è scoppiata a piangere, ricordando tutti gli ostacoli che la coppia ha dovuto affrontare.
Le dichiarazioni
Come ha rivelato la stessa showgirl, la Rossetti ha avuto un ruolo fondamentale durante il percorso a Pechino Express, giunto ormai alla decima edizione. La coppia però è stata in grado di affrontare ogni singola prova con coraggio e tenacia. Queste caratteristiche si sono poi rivelate estremamente importanti nel raggiungimento della finale e dell’eventuale vittoria delle due amiche di lunga data.
Queste le sue dichiarazioni: “Patrizia è stata fondamentale per me in quel percorso. Non pensavamo di potercela fare, il nostro motto era “un’altra puntata e via”, ma siamo arrivate fino alla fine insieme e abbiamo vinto. Ha fatto molta fatica e l’ha fatto solo per me, le devo tutto”.