Home » Rkomi, critiche durissime dopo l’apparizione ad Amici: “Non sa nemmeno parlare” | Scoppia la bufera

Rkomi, critiche durissime dopo l’apparizione ad Amici: “Non sa nemmeno parlare” | Scoppia la bufera

Rkomi
Accuse a Rkomi (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Il cantante Rkomi è finito al centro della bufera dopo la sua apparizione ad Amici di Maria De Filippi: cosa è successo.

Classe 1994, nel corso degli ultimi anni il cantante Rkomi si è ritagliato un ruolo importante nel panorama musicale italiano. Le sue canzoni sono di volta in volta un vero e proprio successo di pubblico e questo anche grazie alla sua collaborazione con Irama.

Una serie di ottimi risultati che gli hanno permesso anche di prendere parte ad alcune trasmissioni importanti e legate proprio alla musica. Rientra in questa categoria anche la sua ultima ospitata televisiva ad Amici di Maria De Filippi.

Il suo ruolo di giurato non ha però convinto tutti in quanto un noto professionista si è scagliato contro di lui con toni anche particolarmente duri.

Rkomi, noto professionista sul piede di guerra: cosa è successo

In questi ultimi anni Rkomi ha preso parte ad alcuni format amatissimi dal pubblico e con al centro la musica. Prima è stato scelto come cantante in gara da Amadeus per il suo Festival di Sanremo. In aggiunta nel 2022 è entrato a far parte del cast di una edizione del format X Factor in qualità di giudice. Esperienze che lo hanno senza dubbio aiutato anche nel suo lungo processo di formazione.

Oltre a queste due esperienze, la conduttrice Maria De Filippi lo ha scelto come giurato della prova di canto in occasione della puntata di Amici andata in onda la scorsa domenica  22 ottobre. Le sue valutazioni ed i suoi suggerimenti non hanno a quanto pare convinto tutti e soprattutto Luca Jurman, esperto di musica ed ex professore del talent.

Le critiche di Luca Jurman (Fonte Instagram) – paginevesuviane.it

Luca Jurman contro Rkomi: critiche durissime

Come accade da ormai diversi anni, Jurman di volta in volta è solito commentare cosa succede alla classe del noto talent. Dopo l’ultima puntata andata in onda si è scagliato contro Zerbi e la Pettinelli in merito alla loro decisione di non eliminare l’autotune dalle prove dei rispettivi allievi. In merito ha anche rilasciato alcune dichiarazioni contro Rkomi: “La ciliegina sulla torta”.

Il noto professionista ha poi aggiunto: Rkomi noto per avere delle abilità di canto enormi e che senza autotune non riesce quasi a parlare“. Infine Jurman ha presentato un appello alla conduttrice: Maria butta fuori la mer*a dalle tue trasmissioni, tu che puoi farlo“. Commenti senza dubbio molto pesanti e che adesso rischiano di far esplodere l’ennesima bufera intorno al noto talent di casa Mediaset.