Amici, un ex allievo si schiera con Luca Jurman: bordate contro il programma
Dopo le ultime accuse, l’ex professore di Amici trova il sorprendente appoggio di un ex allievo della celebre scuola di Cinecittà.
Sono passati pochi giorni da quando Luca Jurman si è scagliato contro il programma di Canale Cinque, che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Nel 2007 è entrato ufficialmente nel cast come vocal coach e vi è rimasto per ben quattro edizioni.
Nonostante siano passati diversi anni dalla sua uscita, quest’ultimo non si è risparmiato nel commentare alcune dichiarazioni rilasciate da uno dei volti storici del noto talent condotto come sempre da Maria De Filippi.
Si tratta di Rudy Zerbi, conosciuto anche per essere uno dei giudici a Tu Si Que Vales. Il critico musicale ha espresso il suo parere favorevole all’utilizzo dell’autotune, uno strumento alquanto controverso ma usato spesso nella musica odierna. A questo proposito Jurman ha voluto dire la sua.
Le critiche
L’ex professore di Amici non ci ha pensato due volte prima di ribattere alle affermazioni di Zerbi accusandolo di essere “una vergogna per la musica“. Il pensiero del giudice di Tu Si Que Vales sull’utilizzo dell’autotune è una posizione sulla quale molte persone del mestiere non concordano e lo stesso Luca ha voluto esprimersi a riguardo.
Ma non è finita qui perché quest’ultimo ha fatto un appello diretto alla De Filippi chiedendole di “buttare fuori la m***a” dalle sue trasmissioni. Ad appoggiare le affermazioni di quest’ultimo ci ha pensato anche un ex allievo di Amici, Valerio Scanu, arrivato secondo nell’ottava edizione del programma.
Lo scontro
Le dichiarazioni dell’ex vocal coach del talent targato Canale Cinque sono state appoggiate in pieno dal cantante sardo, che ha voluto postare nuovamente quanto pubblicato da Jurman sottolineando: “Condivido, sottoscrivo e firmo!!” e aggiungendo: “Parliamo la stessa lingua“. Ma non si tratta della prima volta che Scanu si scaglia contro il programma che lo ha reso celebre. Il primo scontro risale al 2015, avvenuto poco prima che il trentatreenne partisse per l’Isola dei Famosi.
Il litigio, finito addirittura in tribunale, riguardava, secondo quanto dichiarato da quest’ultimo, la mancata promessa fatta da Maria De Filippi, la quale gli avrebbe promesso una partecipazione al Serale di Amici, mai avvenuta. Durante gli anni Valerio aveva continuato a criticare il dietro le quinte dell’intero talent, affermando di non voler essere “schiavo a vita per riconoscenza”. Insomma, l’opinione del ragazzo non sembra essere cambiata negli anni. A questo punto vediamo se Zerbi ribatterà alle accuse o se prenderà la strada del silenzio.