Con una chioma folta e scura ed uno sguardo penetrante, questo bambino è diventato uno degli chef più famosi del piccolo schermo.
Oggi è uno chef di successo, uno degli chef più celebri e amati della televisione italiana. Ne è passata però di acqua sotto i ponti da quando era un tenero bambino, contento e spensierato. A quel tempo sicuramente non avrebbe mai pensato che la sua vita sarebbe evoluta in questo modo.
E invece dopo anni di gavetta e sacrifici, non solo il suo sogno più grande si è realizzato, ma è riuscito perfino a sfondare nel mondo dello spettacolo. Cosa non da poco se si pensa alla vasta e spietata concorrenza di oggi e invece il nostro protagonista ce l’ha fatta.
Nato e cresciuto a Napoli, sin da giovane si appassiona alla cucina, a tal punto che sceglie di frequentare la scuola alberghiera, al termine della quale comincia a lavorare facendo degli stage in alcuni ristoranti locali. Successivamente si sposta in Francia dove perfeziona ulteriormente le sue abilità culinarie.
Alla fine degli anni ’90 apre il suo primo ristorante, Villa Crespi, situato in provincia di Novara. Di li a poco prende in gestione altri locali e conquista due stelle Michelin. Di li a poco però non si sarebbe immaginato che la sua carriera sarebbe esplosa, complice il suo debutto televisivo. Allora, avete capito di chi stiamo parlando?
L’esordio sul piccolo schermo del nostro protagonista arriva nel 2013, quando gli viene affidata la conduzione di Cucine da incubo, un programma che conduce ancora oggi e che negli anni ha catturato l’attenzione di milioni di italiani.
Due anni più tardi arriva invece il vero e proprio exploit, quando entra a far parte del cast di Masterchef Italia nel ruolo di giudice, al fianco di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Lo show gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico, diventando in poco tempo un punto di riferimento nel mondo gastronomico, complice la sua simpatia travolgente.
Ebbene sì, è proprio lui. Si tratta di Antonino Cannavacciuolo, uno dei conduttori più carismatici della televisione. Oggi può vantare una carriera professionale invidiabile, come dimostrato dalle sette stelle Michelin ottenute. Nonostante tutto lo chef napoletano continua a dedicarsi ai suoi progetti televisivi, che lo tengono molto impegnato nel corso dell’anno.
Il suo tempo libero però lo trascorre con la sua famiglia, composta dalla moglie Cinzia, conosciuta negli anni ’90, e i due figli della coppia, Elisa, nata nel 2008, e Andrea, che si è unito alla famiglia nel 2013. I quattro abitano a Orta San Giulio, paesino piemontese dove si trova il primo ristorante preso in gestione dalla coppia.