Disastro clamoroso per Pino Insegno, salta tutto all’ultimo minuto: costretti ad una sostituzione lampo
Momento complicato per Pino Insegno che deve fare i conti con l’ennesima disastrosa novità: cosa sta succedendo.
Dopo un lungo periodo di assenza, Pino Insegno ha fatto il suo ritorno alla conduzione in casa della rete televisiva Rai. In questi primi mesi è tornato al timone di un suo format storico ossia Il Mercante in Fiera, in onda nella fase preserale sul secondo canale.
Una prima parte di stagione però poco soddisfacente in termini di ascolti che non superano mai il 2% di share. Una situazione che ha scatenato le critiche del pubblico e degli addetti ai lavori. Il conduttore dal canto suo ha rispedito al mittente ogni critica sottolineando il compito molto difficile che la rete ha deciso di assegnargli.
I momenti complicati però per lui rischiano di non essere ancora finiti e lo conferma una clamorosa novità arrivata di recente.
Pino Insegno, guai in vista: la clamorosa novità
Oltre all’attuale progetto de Il Mercante in Fiera, nel corso dei prossimi mesi Insegno sarà alla guida di un secondo format amatissimo dal pubblico. Lo scorso mese di luglio, i vertici della rete hanno infatti annunciato la decisione di un clamoroso cambio della guardia alla guida della nuova edizione de L’Eredità. Nel corso dei nuovi appuntamenti, che prenderanno il via tra dicembre e gennaio, non ci sarà quindi Flavio Insinna.
Il conduttore ha lasciato il timone del format al collega Insegno tra numerose critiche e diverse polemiche. Questa però non sarà a quanto pare la sola novità in vista della prossima stagione. In studio ci sarà infatti una seconda assenza molto importante e che nessuno si aspettava. Nel dettaglio si tratta di Samira Lui che non farà il suo ritorno come professoressa ma vediamo cosa sta succedendo.
L’Eredità, via Samira Lui: chi prenderà il suo posto
Il noto format da qualche edizione ormai vede la presenza in studio non solo del conduttore ma anche quella di un professore e di una professoressa. Un ruolo quest’ultimo a cui ha prestato il volto proprio la Lui nel corso degli ultimi anni. La modella non è però intenzionata a fare il suo ritorno dopo l’esperienza già finita nel corso dell’ultima edizione del Grande Fratello su Canale 5.
Per questo motivo la rete è alla ricerca di una sostituta in vista delle registrazioni sempre più vicine. Il profilo richiesto è quello di una ragazza tra i 25 ed i 30 anni, laureata ed in grado di tenere testa al conduttore in un contraddittorio. Una professoressa a tutti gli effetti quindi e non resta che attendere ancora un pò per scoprire se sarà un volto noto o una completa sconosciuta.