Gerry Scotti, arriva il clamoroso stop dalla Mediaset: “Non andrà più in onda” | Spunta il particolare ’sostituto’
Il conduttore ha annunciato l’improvviso cambio di programma. Ecco i suoi prossimi progetti futuri in Mediaset.
Gerry Scotti è uno dei conduttori più celebri e amati del piccolo schermo. Con il suo carisma e la sua simpatia ha conquistato milioni di italiani e continua a farlo ancora oggi. Molti di loro hanno seguito la sua carriera sin dagli esordi, avvenuti proprio in Mediaset.
È proprio qui infatti che inizia a farsi conoscere dal grande pubblico, anche prima di allora aveva già diversi anni di esperienza come conduttore radiofonico. Ha collaborato anche con Radio Deejay per poi approdate in televisione.
Negli anni ’90 Scotti raggiunge l’apice del successo, arrivando al timone di numerosi programmi come Festivalbar, Buona Domenica e Striscia la Notizia. Arrivano poi i quiz televisivi, come Chi vuole essere milionario e Passaparola, che ha lanciato la carriera di molte letterine, tra cui Ilary Blasi e Silvia Toffanin.
Nonostante abbia passato tre decenni in Mediaset, Gerry sembra essere più impegnato che mai. Pier Silvio gli ha affidato una serie di trasmissioni per la prossima stagione ma ce n’è una in particolare che farà sognare i telespettatori.
Il prossimo progetto
Poche settimane fa l’amministratore delegato di Mediaset ha annunciato il palinsesto per l’anno 2023/2024. C’era grande attesa per scoprire quali programmi sarebbero stati inclusi, soprattutto dopo quanto accaduto lo scorso anno con il Grande Fratello Vip, che ha sollevato non poche polemiche. Infatti lo Pier Silvio si era ripromesso di eliminare il trash dalla sua televisione in favore di trasmissioni appropriate ad un prima serata.
Ma ci sono stati anche altri cambiamenti che non sono passati inosservati. Oltre all’uscita di storici conduttori dell’azienda come Barbara D’Urso, sono tornati alcuni show che hanno fatto la storia del piccolo schermo.
La novità
Ad un conduttore veterano come Scotti, Pier Silvio ha deciso di affidare la conduzione de La Ruota della fortuna, andato in onda fino al 2003. A quel tempo vi era Mike Bongiorno al timone, che con la sua simpatia e il suo talento ha intrattenuto i telespettatori per decenni.
Ora questo storico programma verrà dato proprio al conduttore lombardo, che ha appena concluso la stagione di Caduta Libera. Sarà quindi lui che riporterà sul piccolo schermo questo fantastico programma e lo farà dal periodo natalizio in poi. Durante una recente intervista a Sorrisi e Canzoni, Gerry ha svelato che tanti anni fa gli era stato proposto di condurre La Ruota della fortuna, ma su un’altra rete, ma di lì a poco sarebbe entrato a Mediaset e di quel progetto non se n’è più parlato.