Luca Argentero, l’incredibile rivelazione dopo anni: “In tv grazie a mia cugina” | Non potete non conoscerla
Il celebre attore italiano ha rivelato alcuni dettagli inaspettati sul modo in cui è riuscito a sfondare nel mondo dello spettacolo.
Luca Argentero ha deciso di raccontarsi in una intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, dove ha rivelati alcuni dettagli interessanti sia sulla sua vita privata che personale. Quest’ultimo è salito alla ribalta nei primi anni 2000 quando decide di partecipare al Grande Fratello. A quel tempo si trattava di un reality relativamente nuovo, almeno nel Bel Paese, ma fin da subito ha catturato l’attenzione e il cuore di milioni di persone.
Molti ex concorrenti sono usciti dalla celebre casa con un sogno ovvero quello di entrare nel mondo dello spettacolo, ma pochi sono stati in grado di realizzarlo. Argentero però si è distinto subito, soprattutto per il suo fascino, che lo ha certamente aiutato nella sua carriera.
Pochi però sono a conoscenza del fatto che ha una cugina molto nota appartenente al mondo dello spettacolo ed è stata proprio lei ad indirizzarlo sulla giusta strada per permettergli di debuttare sul piccolo schermo.
La svolta
A differenza di molti altri ex gieffini, Luca ha avuto una carriera molto proficua, cominciata subito dopo essere uscito dalla casa più spiata d’Italia. Inizia a lavorare come modello per poi approdare, nel 2005, sul piccolo schermo in Carabinieri, l’acclamata serie televisiva targata Mediaset.
Successivamente si dedica anche al cinema, recitando in numerose pellicole, tra cui Saturno Contro, Diverso da chi? e Il Grande sogno. Addirittura nel 2011 ottiene il ruolo di co-condduttore a Le Iene al fianco di Ilary Blasi ed Enrico Brignano. Insomma, una carriera a tutto tondo. A quanto pare però la cugina dell’attore gli ha dato una grandissima mano da un punto di vista professionale.
La cugina
Durante la recente intervista l’ex gieffino ha parlato della sua famiglia, composta attualmente dalla moglie Cristina e dai due figli della coppia, Nina, nata nel 2020 e Noè, venuto al mondo nel febbraio scorso. Argentero ha anche discusso della sua carriera e del grande aiuto ricevuto dalla cugina, la showgirl Alessia Ventura, che a quel tempo lavorava in Mediaset.
È stata lei infatti a metterlo in contatto con le giuste persone, che hanno dato all’attore l’opportunità di entrare al Grande Fratello, anche se ha voluto specificare che ha comunque fatto i provini. A prescindere da ciò, il programma si è rivelata essere una vetrina più unica che rara, tramite la quale è riuscito a farsi conoscere dal grande pubblico ed entrare eventualmente nel mondo dello spettacolo.