Gabriele Rossi, dopo tante delusioni ha finalmente trovato l’amore: lui è uno dei volti più amati del momento
L’eex gieffino è riuscito nuovamente a trovare l’amore. Il fortunato è un ex concorrente di X Factor: ecco di chi si tratta.
Gabriele Rossi è di nuovo impegnato e stavolta il suo partner è un noto volto della Rai. Salito alla ribalta con la partecipazioni ad alcuni spot del Mulino Bianco, all’età di sette anni si appassiona alla danza, il suo primo amore, che porta avanti anche a livello professionale.
Grazie ad una borsa di studio, vinta in età adolescenziale, si reca a New York dove frequenta la scuola di Merce Cunningham. Torna poi a Roma dove perfeziona la sua tecnica alla scuola del Teatro dell’Opera. Dopo aver conseguito la Laurea decide di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, sognando un giorno di debuttare sul grande schermo.
Negli ultimi anni però Gabriele è finito sotto i riflettori non tanto per la sua sfera professionale, bensì per quella sentimentale. Una delle sue relazioni più seguite e discusse è stata con Gabriel Garko, incontrato per la prima volta quando l’attore aveva diciannove anni. Nel 2017 però i due si incontrano nuovamente dando vita ad una storia più duratura. Ora però nella vita di Rossi c’è un nuovo uomo, che molti conoscono per la sua partecipazione ad X Factor.
Un nuovo amore
Nonostante siano passati diversi anni da quando l’attore è entrato nello spettacolo e che sia stata nota la storia avuto con Garko, solo nel 2020 ha trovato il coraggio di fare coming out e lo ha fatto durante una puntata di Live – Non è la D’Urso.
La stessa cosa è avvenuta per il suo nuovo partner, Lorenzo Licitra, anche lui pubblicamente gay da poco tempo. Quest’ultimo è conosciuto al grande pubblico per aver partecipato e vinto l’edizione 2017 di X Factor, battendo in finale i Maneskin.
Le dichiarazioni
Di recente il cantante ha deciso di parlare del coming out e della nuova storia d’amore che lo vede protagonista. Queste le sue parole: “Ho cercato da sempre di mantenere il privato riservato, anche se non ci sono troppo riuscito. Credo che al pubblico interessi più la musica che tutto questo anche se, evidentemente, il risvolto del gossip spesso ha la meglio…”.
Licitra ha poi aggiunto: “Il primissimo periodo in cui vivevo a Milano ci siamo trovati tantissimi fotografi sotto casa per scattarci delle foto insieme, e a me sarebbe tanto piaciuto dire loro: “Ok, però non avete trovato mica il Santo Graal”. Col tempo ci si fa l’abitudine, ma se possiamo evitare evitiamo. Ma solo per non far parlare gli altri inutilmente“.