Rai, addio allo storico conduttore: contratto tracciato in mille pezzi | Nuovo accordo con la concorrenza
Un noto e storico conduttore di casa Rai ha deciso di strappare il suo contratto con la rete: nuovo accordo con la concorrenza.
Non sembra esserci pace in casa della rete televisiva Rai e questo perché ogni settimana ci sono nuovi colpi di scena con cui fare i conti. Tutto questo è cominciato lo scorso mese di maggio quando hanno preso il via tutta una serie di illustri dimissioni, confermate poi a luglio.
In vista infatti della stagione televisiva in corso, diversi conduttori hanno lasciato il loro posto. Nel dettaglio possiamo fare l’esempio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che hanno portato il loro Che Tempo Che Fa su La7. In seguito sono arrivati gli addii di Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer con quest’ultima che ha invece accettato l’accordo con la Mediaset.
Una lunga lista quindi ma non è finita qui perché in queste ore è arrivato un nuovo addio che rischia di scatenare un vero e proprio terremoto.
Rai, nuovo terremoto: il giornalista si dimette
Dallo scorso mese di maggio tante cose sono cambiate in casa della rete televisiva di Viale Mazzini. Volti nuovi sono arrivati e questo è per esempio il caso di Pino Insegno. Allo stesso tempo tanti conduttori sono stati premiati e tra questi abbiamo per esempio Nunzia De Girolamo, alla guida dell’appuntamento con Avanti Popolo nella prima serata di martedì. Tutta una serie di novità quindi ma non è finita qui.
In queste ore i vertici si sono infatti ritrovati a dover gestire un nuovo colpo di scena legato ad uno storico conduttore. Nel dettaglio stiamo parlando del giornalista Corrado Augias che si è lasciato andare ad un duro comunicato. Se infatti lo scorso mese di maggio il giornalista ha parlato di certezze da parte della Rai, a distanza di mesi la situazione sembrerebbe essersi completamente ribaltata.
Corrado Augias, clamoroso ribaltone: le sue parole
Il noto conduttore e giornalista ha di recente rilasciato nuove dichiarazioni al Corriere per parlare del suo futuro. In particolare ha raccontato: “A 88 anni devo lavorare in posti e con persone che mi piacciono e questa Rai non mi piace. Vedo troppa improvvisazione ma soprattutto troppi favoritismi“. Augias ha per questi motivi scelto di lasciare la rete ma per lui si sono aperte le porte della concorrenza.
Augias sarà infatti al timone di un nuovo progetto ma per La7. Il conduttore è stato scelto come padrone di casa del talk La Torre di Babele in programma il lunedì in prima serata. Il primo appuntamento con questa novità è quindi previsto per il prossimo 4 dicembre.