Ornella Vanoni non ce l’ha fatta, lo struggente messaggio dopo la sua scomparsa: “Sei andata via troppo in fretta”
Il lutto vissuto dalla celebre cantante ha fatto presto il giro del web. Ecco il messaggio struggente dell’addio.
Ornella Vanoni è stata una delle artisti più amate e celebri del panorama italiano. Con il suo talento e il suo carisma ha catturato il cuore di milioni di italiani. Nata e cresciuta a Milano, si trasferisce presto per studiare e diventate un’estetista.
Mai si sarebbe immaginata la carriera di successo alla quale sarebbe andata presto incontro. Al suo ritorno nel bel Paese, decide di iscriversi all’Accademia d’arte drammatica del Piccolo Teatro della città Ambrogina.
Poco dopo debutta come attrice, anche se è la sua carriera musicale a regalarle la notorietà nazionale. Tra le sue canzoni più famose ci sono Un sorriso dentro al pianto e L’appuntamento. Nonostante la sua fruttuosa attività in questo ambito, Ornella decide di non abbandonare la recitazione teatrale e riesce ad esibirsi anche con importanti figure dello spettacolo come Peppe Servillo e Gigi Proietti.
Una carriera dunque a tutto tondo che la fa approdare perfino sul piccolo schermo, dove collabora con una serie di programmi sia nei panni di ospite che di conduttrice e giudice. Ora però è tornata a far parlare di sé per la tragica scomparsa di una sua amica e collega.
Una morte improvvisa
Nel corso degli anni la Vanoni ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata. Infatti non è particolarmente attiva nemmeno sui social, utilizzati spesso dai personaggi conosciuti per aggiornare i propri fan.
Stavolta però la cantante ha voluto fare un’eccezione data dalla morte di una sua vecchia conoscenza. Si tratta di Marina Cicogna, la prima produttrice cinematografica italiana. L’ottantanovenne ha voluto quindi cogliere questa occasione per condividere con il web un toccante messaggio.
La dedica
Contessa di nascita, la Cicogna è considerata un pilastro della recitazione. Con la sua verve e il suo talento è riuscita a farsi strada in un mondo considerato a quel tempo prettamente maschile, tanto da essere incoronata dal New York Times come una delle donne più potenti del cinema italiano.
Da tempo malata di cancro, è morta poche ore fa nella sua casa di Roma. Nel corso della sua carriera ha collaborato con moltissime figure dello spettacolo, inclusa la stessa Vanoni, che ha voluto dedicarle un ultimo messaggio: “Marina adorata, ci siamo parlate due sere fa. Non avevi più capelli ma l’ondina c’era, anche se piccolina. Sei andata via troppo in fretta. Ti penso forte, Ornella”. Un messaggio commovente e carico di affetto.