La ex ragazza di Non è la Rai ha deciso di raccontare il dramma che ha dovuto affrontare e che l’ha costretta ad allontanarsi dalla tv.
Non è la Rai ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nella televisione italiana, riuscendo ad intrattenere milioni di ragazzi. Si è trattato dunque di un fenomeno di costume degli anni ’90, che consisteva in giochi, balletti e tanto altro.
Tutto ciò veniva eseguito con la complicità di alcune giovani ragazze, molte delle quali sono poi riuscite ad entrare nel mondo dello spettacolo. Basti pensare a figure come Ambra Angiolini, Miriana Trevisan, Alessia Merz, Laura Freddi e Sabrina Impacciatore.
Altre però, per un motivo o l’altro non hanno avuto la stessa fortuna e si sono ritirate dalla scene. Una di queste è Ilaria Galassi, che nel 1991 ha debuttato nel celebre programma targato Rai, dove è rimasta per quattro anni. Dopo una serie di brevi esperienze nel mondo della televisione e della moda, di lei si sono perse le tracce.
Dopo l’avventura di Non è la Rai, alla showgirl le si sono parte le porte dello spettacolo. Partecipa ai vari spin-off del programma e poi decide di intraprendere la carriera di modella, durante la quale posa anche nuda per un calendario uscito nel 2001.
E’ perfino salita su uno dei banconi più famosi del piccolo schermo, quello di Striscia la Notizia, collaborando negli anni successivi con delle telepromozioni. Dopo una serie di ospitate e comparsa in alcune pellicole nazionali, la sua carriera ha avuto uno stop improvviso.
Durante una recente intervista rilasciata a Storie Italiane, Ilaria si è raccontata ai telespettatori rivelando il dramma che ha subito quando aveva solo venti anni. Poco dopo aver terminato la sua esperienza a Non è la Rai ha avuto un aneurisma che l’ha costretta ad allontanarsi dalle scene. Una scelta di cui però non si pente e che ha preso volontariamente.
Queste le sue parole: “Quando avevo 20 anni ho avuto dei problemi di salute, un aneurisma congenito che mi ha costretta a ritirarmi dal piccolo schermo, ma per fortuna ce l’ho fatta… poi per mia scelta ho deciso di fare altro, di fare la mamma, occupandomi dei miei bambini e dei miei cani. E della signora Ausilia, un’anziana di 92 anni che aiuto. Mi piace moltissimo occuparmi di lei, perché lei è storia, ci confrontiamo e mi insegna tanto “. Una decisione quindi non semplice ma giusta per lei.