Rai 2, si mette male per la conduttrice: il suo format costa troppo ed è un vero flop | Dati impressionanti
Un noto volto di Rai 2 rischia di finire nei guai a causa degli ultimi risultati del suo costoso format: tutti i dati.
Da ormai diversi mesi in casa della rete televisiva Rai ci sono polemiche e difficoltà con le quali fare i conti. In particolare i vertici sono da tempo nell’occhio del ciclone a causa di alcune scelte fatte per quanto riguarda la programmazione e l’addio di alcuni volti storici.
Una serie di decisioni che hanno portato a dei risultati insoddisfacenti. Ci sono infatti alcuni programmi che non hanno ancora conquistato il pubblico. Tra questi uno comincia adesso a far discutere e non solo a causa degli ascolti ma anche per i costi considerati troppo alti.
Una situazione che rischia di trasformarsi in un disastro sia per la rete che per gli autori e per la nota padrona di casa ma vediamo di chi si tratta.
Rai 2, la lista di programmi flop si allunga: i dettagli
In questa stagione televisiva vi sono stati numerosi cambiamenti nel palinsesto. Vi è stata la clamorosa sostituzione di Serena Bortone con al suo posto Caterina Balivo e il nuovo appuntamento con La volta buona. Inoltre, Nunzia De Girolamo ha dato il via ad un nuovo talk ossia Avanti Popolo dopo l’addio di Bianca Berlinguer e il suo Cartabianca. Sostituzioni che in termini di dati di ascolto non si sono però rivelate essere vincenti.
I due format non soddisfano il pubblico ed a confermarlo sono i dati. Una situazione che non è ancora finita qui perché adesso un ulteriore programma è finito nell’occhio del ciclone. Nel dettaglio stiamo parlando del programma Liberi tutti affidato alla conduttrice Bianca Guaccero ed in onda il lunedì in prima serata sul secondo canale della rete.
Bianca Guaccero, il suo format è un disastro: i numeri
Il format vede protagonisti sei volti noti che devono cimentarsi ogni sera con una escape room diversa e creata ad hoc negli studi di Napoli. Come riportato dal quotidiano La Stampa si tratta di un format che costa alla rete circa 500 mila euro a puntata. Una cifra considerevole e senza dubbio folle se si considerano gli ultimi ascolti. La Guaccero è infatti sull’orlo di un vero e proprio disastro.
L’ultima puntata andata in onda ha infatti attirato l’attenzione di soli 442 mila spettatori per un risultato pari al 2.5% di share circa. Una brutta situazione per la rete ma anche per la conduttrice che poco più di un anno fa ha chiuso la sua esperienza alla guida del format Detto Fatto proprio a causa di problemi legati agli ascolti.