L’ex allievo della celebre scuola di Cinecittà ha deciso di annunciare sui social la fine della sua carriera musicale.
Nel corso degli anni Amici è stato in grado di sfornare moltissimi talenti, entrati nel programma per inseguire il proprio sogno. Alcuni di loro ci sono riusciti e sono andati oltre ad ogni loro aspettativa, ma per altri questo sogno si è infranto.
Il programma, condotto come sempre da Maria De Filippi, ha fatto innamorare milioni di telespettatori, che seguono assiduamente le vicende degli allievi, impegnati a migliorarsi sia da un punto di vista professionale che personale.
Nelle ultime ore però, a far discutere non sono stati i giovani della classe attuale, bensì un allievo che ha partecipato al talent due anni fa. Quest’ultimo ha deciso finalmente di sputare il rospo sulla sua esperienza all’interno della scuola e sul suo futuro da cantante.
Durante gli oltre venti anni di programma sono stati numerosi i ragazzi che avevano il desiderio di diventare un cantante di successo. Molti di loro però non sono riusciti nell’intento, o almeno, non hanno avuto il supporto ottenuto da altri ex allievi. Uno di questi è Calma, ex allievo della ventunesima edizione di Amici.
Marco Barbieri, questo il suo vero nome, ha sempre avuto una passione per la musica, complice il padre che suonava la chitarra, uno strumento al quale si è cominciato anche lui ad avvicinare dopo alcuni anni. Appena maggiorenne si trasferisce a Londra grazie ad una borsa di studio vinta presso l’Accademia Access To Music e dopo poco tempo decide di fare il provino per Amici, riuscendo ad entrare nella celebre scuola.
L’esperienza di Calma all’interno del talent è stata breve, essendo stato eliminato nelle prime puntate del serale. Nonostante ciò, molti fan si ricorderanno sicuramente le varie discussioni del ventiduenne avute con gli altri compagni e in particolar modo con Alex. Poche ore fa proprio Calma ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe pubblicando dei commenti su X. A proposito dei litigi avuti, ha dichiarato di essere stato costretto a discutere.
In un secondo momento ha scelto di mandare un messaggio anche al suo ex professore, Rudy Zerbi, il quale, dopo l’uscita dal programma dell’ex allievo gli aveva promesso che ci sarebbe sempre stato per lui. Una promessa che però, secondo il ragazzo, non ha mai mantenuto. Calma ha inoltre aggiunto di aver deciso di lasciare la musica in quanto si sta prendendo cura della sua salute: “Sto lottando contro la depressione“. Un momento quindi delicato e importante.