Eleonora Pedron, una scelta le ha causato grande dolore: “Battaglia devastante” | Una delicata rivelazione
La ex Miss Italia si racconta in una lunga intervista dove ha rivelato alcuni drammatici episodi avvenuti recentemente.
Eleonora Pedron è salita alla ribalta nel 2002 quando viene incoronata vincitrice di Miss Italia, nonostante vi abbia partecipato anche tre anni prima, ma senza successo. Di li a poco diventa meteorina di Meteo 4 per poi approdare al timone di Controcampo.
La carriera della quarantunenne è stata molto variegata. Infatti si è cimentata anche nella recitazione, apparendo nella pellicola Vita Smeralda di Jerry Calà. Dopo aver partecipato al talent Notti di ghiaccio, ritorna a Miss Italia come addetta web, affiancando il conduttore Fabrizio Frizzi.
Dopo una serie di esperienze, sempre nel ruolo di presentatrice, Eleonora ha deciso di allontanarsi dalle scene, preferendo una vita lontana dai riflettori. Infatti negli ultimi anni ha aggiornato i suoi fan tramite i social e si è dedicata alla sua famiglia, composta dal compagno e attore Fabio Troiano e dai due figli Ines e Leon, avuti dall’ex pilota di MotoGP, Max Biaggi.
Nonostante durante gli anni non abbia parlato spesso con la stampa, recentemente quest’ultima ha rilasciato un’intervista ad Oggi, dove racconta di sé stessa e dei suoi impegni attuali, rivelando però di un periodo brutto che ha attraversato e che l’ha segnata profondamente.
Un traguardo tanto desiderato
Da quando si è allontanata dal mondo dello spettacolo, la Pedron ha deciso di ributtarsi sui libri, frequentando la Facoltà di Psicologia. E non è tutto perché a dicembre finalmente riuscirà a prendere la tanto agognata laurea, anche se non ha nascosto le difficoltà che sta trovando nello scrivere la tesi, che sarà incentrata su sé stessa e sulla sua storia.
Queste le sue parole: “A dicembre mi laureo in Psicologia. Spero. Sto scrivendo la tesi, ma non riesco ad andare oltre l’introduzione. Ho fatto 21 esami quasi in scioltezza e ora sono come inchiodata. Gli alibi non mi mancano: studio fino alle 16, poi arrivano i miei ragazzi, Ines e Leon, e sono tutta per loro”.
Il dramma
Durante l’intervista la conduttrice ha voluto soffermarsi sul motivo che l’ha spinta a scrivere la tesi su sé stessa. Come dichiarato, a 40 anni ha scelto di mettere in pausa la sua vita professionale e cominciare a studiare Psicologia. E scrivendo di lei ha avuto modo di affrontare tematiche e dolori che ha cercato di reprimere fino ad ora: “Una battaglia devastante ma necessaria. Via via che mi guardavo dentro, dicevo: “Ma come ho fatto ad affrontare tutto questo?”.
Ha continuato dicendo: “Non mi sono mai fermata: la tv, la relazione con Max, il cinema, i figli. Ho capito di non aver elaborato soprattutto la perdita di mia sorella. Ero una bambina, passai da uno stato di armonia totale a un mondo nerissimo, con i miei genitori distrutti dal dolore. Ho scelto psicologia per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini ‘feriti’“. Una scelta non semplice ma spera vincente.