Gossip

Questo bambino dallo sguardo furbo, oggi è una stella internazionale: impossibile riconoscerlo subito

Celebre volto noto dello spettacolo da bambino – paginevesuviane.it – foto web

Moro e dal sorriso ammaliante. Questo bambino nel giro di qualche anno è diventato uno dei professionisti più famosi al mondo. 

Frequentava le scuole elementari in questa foto e mai si sarebbe immaginato la carriera che può vantare oggigiorno. Infatti ha fatto la storia grazia al suo immenso talento. Italiano doc, è nato e cresciuto in provincia di Alessandria, e all’età di 3 anni inizia ad avvicinarsi ad una particolare arte ossia quella della danza.

Una passione che continua a coltivare durante tutta la sua infanzia e all’età di dodici anni decide di partecipare alle audizioni per entrare nella Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Queste ultime si rivelano decisive per poter proseguire la sua carriera nel ballo.

Infatti si trasferisce a Milano dove ha la possibilità di migliorare le sue competenze in questo settore. Fin da subito si fa notare per il suo immenso talento, lo stesso che lo porta a soli venti anni a debuttare come protagonista in Romeo e Giulietta, nel ruolo per l’appunto di Romeo. Ed è grazie a questa esperienza viene promosso Primo Ballerino della Scala. Allora, avete capito di chi stiamo parlando?

Una carriera in ascesa

La carriera del nostro protagonista è incontrastata. Le sue qualità di ballerino lo hanno perfino portato ad esibirsi oltremanica, due anni dopo essere diventato Primo Ballerino. Prima calca il palcoscenico della Royal Albert Hall dove si trovavano anche i membri della Royal Family.

E non finisce qui perché dopo poco tempo torna nuovamente a Londra per sfoggiare il suo immenso talento presso Buckingham Palace, in occasione del Giubileo d’oro della Regina Elisabetta, scomparsa più di un anno fa. E da questo momento la sua carriera internazionale decolla. Nel corso degli anni riuscirà ad esibirsi nei teatri più prestigiosi del mondo intrattenendo milioni di persone. Dunque, chi è il bambino presente in foto?

Roberto Bolle, il bambino in foto – paginevesuviane.it – foto Instagram

Un ballerino unico nel suo genere

Uno dei momenti più importanti e memorabili della carriera del nostro protagonista arriva nel 2006, quando viene scelto per esibirsi durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali di Torino. Un’esperienza più unica che rara che lo stesso quarantottenne ha scelto di includere nel suo lungo curriculum.

A questo punto avrete già capito chi è il bambino protagonista nel nostro articolo. Si tratta di Roberto Bolle, il ballerino più famoso d’Italia. Come accennato in precedenza, è entrato nella storia in quanto è stato il primo e l’unico ballerino a diventare Étoile del Teatro alla Scala di Milano e al tempo stesso Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Insomma una vera e propria icona italiana.