Paolo Brosio, il lutto terribile che lo ha devastato: “Ecco cosa mi ha salvato” | Un racconto da brividi
Il noto conduttore è tornato a parlare di sé in una commovente intervista nella quale ha rivelato di aver vissuto la sua perdita più grande.
Nel corso della sua vita Paolo Brosio ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sfera familiare ma in una recente intervista rilasciata ad Adnkronos si è voluto raccontare svelando alcuni dei periodi più brutti e commoventi che ha vissuto.
Il giornalista, ormai sessantasettenne, può vantare una lunga carriera alle spalle. Ha debuttato sul piccolo schermo nel 1990 come inviato di Studio Aperto distinguendosi fin da subito per servizi su temi scottanti e delicati.
Brosio lavora in Mediaset per diversi anni collaborando anche con i telegiornali delle altre reti. Nel 1997 invece passa in Rai dove si ritrova al timone di importanti trasmissioni come Linea Verde e Domenica In. In questo periodo si dedica anche ai reality diventando inviato de L’Isola dei Famosi.
Successivamente vi ha perfino partecipato, entrando nel 2020 anche nella casa più spiata d’Italia e partecipando così alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Il pubblico lo ricorda anche per aver rivestito lo stesso ruolo a Stranamore, uno dei programmi più celebri degli anni ‘9o condotto dall’inimitabile Alberto Castagna.
La confessione
Come dichiarato dallo stesso Paolo, il debutto a Mediaset ha segnato una vera e propria svolta a livello lavorativo, anche se negli ultimi due anni si è allontanato dai riflettori per dedicarsi alle sue passioni. Non ha mai nascosto il suo legame con la fede che lo ha accompagnato nei periodi più brutti della sua vita e che gli hanno molta sofferenza.
Tra questi la morte della mamma, venuta a mancare pochi mesi fa, all’età di 102 anni. Una perdita che il giornalista fa fatica a superare ma, come ha raccontato durante l’intervista, lo ha aiutato la fede e lo stretto rapporto con Dio.
La perdita
Brosio è figlio unico e dopo la morte del padre si è legato ancora di più alla mamma, trascorrendo molto tempo con lei soprattutto negli ultimi anni. Il conduttore ha raccontato anche del momento in cui l’ha vista morire. Purtroppo non è riuscito ad essere fisicamente presente in quanto la madre si trovava in ospedale.
Queste le sue parole: “Vederla morire da una telecamerina su whatsapp è stata una sofferenza tremenda. Mi ha salvato la fede, se non avessi avuto la fede sarei stato spacciato. Vado a messa ogni giorno perché a me piace proprio, mi dà forza, mi piace ascoltare le omelie e sentire la parola di Dio”. Un grande dolore quindi che sta provando a superare ancora.