Gossip

Claudio Amendola non si trattiene, la durissima polemica sulla sua pensione: guadagnerà una cifra impensabile

La pensione di Claudio Amendola – paginevesuviane.it – foto ansa

Le dichiarazioni del noto attore romano hanno lasciato a bocca aperta i fan: ecco quanto riuscirà a prendere di pensione. 

Claudio Amendola è uno degli attori più acclamati e amati della televisione. Figlio d’arte, il suo carisma e la sua simpatia hanno divertito ed intrattenuto milioni di italiani, molti dei quali hanno seguito la sua carriera fin dagli albori.

I più giovani se lo ricordano soprattutto per il ruolo di Giulio ne I Cesaroni, una delle serie più famose degli ultimi quindici anni. Al suo fianco hanno recitato diversi volti noti dello spettacolo, tra cui Elena Sofia Ricci, approdata successivamente a Che Dio ci aiuti, un’altra seguitissime serie televisiva targata Rai Uno.

Nonostante abbia sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata, è stato più volte al centro della cronaca rosa. Ma stavolta a far discutere sono state le sue ultime dichiarazioni sulla pensione che avrà diritto di riscuotere tra qualche anno.

La rivelazione

Amendola può vantare una carriera televisiva pluridecennale e negli anni è riuscito a raccogliere numerosi consensi a livello nazionale. Nelle ultime ore però ha sollevato qualche critiche su alcune affermazioni fatte riguardo ai suoi guadagni e alla sua futura pensione.

Come ben sappiamo, gli attori, e più in generale le persone che lavorano nel mondo dello spettacolo sono abituate a ricevere compensi molto più proficui rispetto al salario dei classici lavoratori, a prescindere dal settore professionale. Questo argomento solitamente non viene però affrontato in modo esplicito dai diretti interessati, soprattutto quando si tratta delle pensione che i vip percepiranno una volta terminata la propria carriera. L’attore romano però ha deciso di parlare.

La pensione di Claudio Amendola – paginevesuviane.it – foto ansa

La pensione

Recentemente Claudio ha voluto riflettere su alcune questioni non riguardanti il piccolo schermo. Infatti ha scelto di parlare dei suoi guadagni e in particolar modo della pensione che sarà in grado di ricevere una volta che deciderà di smettere di lavorare. L’attore ha confessato di aver guadagnato in un anno tre milioni di euro pagandone più della metà allo Stato.

Inoltre ha confessato che paga tutto a nome suo, a differenza di altre celebrities che fanno intestare a più società. Questo significa che il sessantenne ha diritto ad un pensione maggiore rispetto ad altri vip. La sua, in particolar modo, che arriverà tra due anni, dovrebbe ammontare a quattromila euro al mese. Una cifra considerata da molti troppo alta mentre l’attore vorrebbe ricevere qualcosa in più viste le tasse pagate nel corso degli anni.