Re Carlo si è lasciato andare ad un gesto distensivo dopo il presunto scontro con il figlio William: coinvolta anche Kate Middleton.
I tabloid inglesi da qualche mese ormai sono soliti parlare di un clima particolarmente teso a corte. Se in passato la causa dei vari malumori era il principe Harry, adesso le cose sembrerebbe essere cambiate ed in modo del tutto inaspettato.
Stando infatti ad alcune indiscrezioni ci sarebbero stati alcuni scontri in famiglia con protagonisti Re Carlo ed il suo primogenito William. Tutto questo a causa di alcuni atteggiamenti di Camilla e che sono stati visti come una mancanza di rispetto verso Kate Middleton e la sua famiglia.
Un momento difficile quindi a cui proprio sua maestà sembrerebbe essere deciso a mettere fine e il suo ultimo discorso sembrerebbe confermarlo.
Nel corso degli ultimi mesi i giornali scandalistici inglesi hanno parlato di alcuni scontri particolarmente accesi tra Carlo e suo figlio William. Questi avrebbe chiesto maggiore rispetto da parte di Camilla nei confronti di Kate e della sua famiglia. Secondo infatti alcune indiscrezioni i Middleton sarebbero finiti in fondo alla lista delle persone gradite a corte e sarebbe anche stato chiesto loro di non entrare dalla porta principale di Buckingham Palace.
Una situazione di alta tensione che secondo qualcuno avrebbe potuto causare non pochi problemi alla famiglia reale in vista del compleanno di sua maestà che in questi giorni ha spento 75 candeline. Per questo motivo quindi Carlo si sarebbe lasciato andare ad un gesto distensivo ed un piccolo omaggio alla Middleton.
Nei giorni scorsi sua maestà ha preso parte al suo primo Royal Tour da monarca in un paese del Commonwealth. Tra le tappe più importanti quella in Kenya che ha visto Carlo fare un discorso dolcissimo e che ha visto protagonisti anche il suo primogenito e la moglie. Durante infatti il discorso sua maestà ha ricordato un momento molto importante e andato in scena proprio davanti alla popolazione kenyota: “È stato qui che mio figlio, il principe del Galles, ha fatto la proposta di matrimonio a sua moglie, ora la mia amata nuora“.
Con questo discorso quindi Carlo ha senso dubbio voluto confermare il suo affetto e sostegno nei confronti dei principi del Galles che da tempo sono impegnati in prima linea per lui. Un gesto con cui forse spera anche di mettere fine a tutti quei problemi che rendono il clima a palazzo molto pesante.