Brutto colpo per Amadeus, ci ha provato fino all’ultimo ma senza successo: l’amatissima cantante non sarà all’Ariston
Le ultime dichiarazioni della celebre cantante hanno suscitato scalpore tra i fan in quanto non sarà presente al prossimo Festival.
Mancano meno di tre mesi all’inizio del prossimo Festival di Sanremo, che vedrà nuovamente al timone Amadeus. Infatti per lui si tratterà della quarta edizione consecutiva alla conduzione, raggiungendo così il record stabilito da due grandi figure della televisione italiana, Pippo Baudo e Mike Bongiorno.
A differenza degli scorsi anni, la nota kermesse musicale sarà caratterizzata da un format leggermente diverso. Per cominciare, nel corso della prima serata il pubblico avrà la possibilità di ascoltare tutti i brani in gara.
Invece, sia nella seconda che nella terza serata, saranno gli stessi cantanti ad annunciare i propri colleghi che si esibiranno. Così facendo ci si allontana dalla tradizione, che voleva fossero i co-conduttori a ricoprire questo ruolo.
Come ogni anno ci saranno degli ospiti d’eccezione che saliranno sul palco dell’Ariston ad intrattenere i presenti. Anche se la lista di questi ultimi non è stata ancora resa pubblica, un’artista ha rivelato di essere stata contattata da Amadeus.
Il rifiuto
Nel corso delle edizioni si sono susseguiti centinaia di cantanti, famosi e non, ma ognuno di loro con il sogno di portarsi a casa la vittoria e di far conoscere la propria musica. Per alcuni di loro il palco dell’Ariston ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio, sia a livello nazionale che internazionale. È il caso di Laura Pausini, salita alla ribalta nel 1993 quando si è presentata a Sanremo con La Solitudine, uno dei suoi brani più iconici e amati.
Ed è proprio grazie a quest’ultimo che la quarantanovenne è riuscita a farsi strada nel mondo della musica, conquistando milioni di persone, non solo in Italia ma anche in paesi come la Spagna. Per non parlare del Sudamerica, dove ancora oggi la nostra artista viene acclamata e apprezzata. Nonostante quest’ultima abbia sempre cercato di mantenere un basso profilo, nelle ultime ore ha fatto parlare di sé per aver rifiutato l’offerta di partecipare al prossimo Festival.
Le dichiarazioni
Durante una recente intervista, la Pausini si è aperta parlando della sua famiglia e del suo percorso professionale. Pochi mesi fa ha deciso di compiere il grande passo con il suo Paolo, dopo ben diciotto anni di relazione. Alla cerimonia, oltre agli amici più stretti della coppia, era presente anche la figlia Paola, nata nel febbraio 2013.
L’artista di fama internazionale si è poi soffermata sulla sua carriera, rivelando anche di essersi rifiutata di partecipare all’edizione di Sanremo 2024. La decisione non è dovuta ad alcun astio tra lei e il conduttore. Si tratta semplicemente di un problema di calendarizzazione, visto che in quei giorni Laura è impegnata con il suo tour.