Tutti pazzi per la Pizza | A Napoli prende il via uno dei Festival più attesi: impossibile mancare!
Per tutti gli amanti della pizza ha da poco preso il via uno dei Festival più attesi: tutti i dettagli su come partecipare.
Dati alla mano, tutto il mondo ama la Pizza. Secondo le numerose statistiche in testa ci sono gli americani e poi a seguire l’Europa con gli italiani che risultano essere gli amanti della pizza per eccellenza. Secondo la tradizione, la migliore pizza viene prodotta a Napoli dove effettivamente è nata.
Per realizzare la classica pizza margherita basta un forno a legna e pochi ingredienti. Nel tempo i pizzaioli si sono poi specializzati ed oggi è possibile gustare la pizza con tanti sapori, tutti diversi tra di loro. Per questo la pizza è in grado di mettere d’accordo tutti.
Proprio la pizza adesso è la protagonista di un grande Festival dedicato a grandi e bambini e che ha preso il via proprio in questi giorni ma vediamo dove.
Pizza, una passione in grado di unire tutti: il motivo
Farina, acqua e un pizzico di lievito sono gli ingredienti base per poter preparare un buon impasto per la pizza. Poi ci sono gli ingredienti per condirla ed in questo caso è possibile davvero sbizzarrirsi: dal formaggio, al pomodoro, ai salumi, alle verdure e qualcuno può azzardare anche del pesce. La pizza è per questo in grado di mettere d’accordo tutti, sia coloro che amano la semplicità, sia coloro che invece amano l’azzardo.
Lo conferma anche il grande entusiasmo che ha già raccolto la prima serata del Festival della Pizza in scena proprio in questi giorni a Sarno, in provincia di Salerno. In questi giorni ha infatti preso il via questo festival della durata di 10 serate e che terminerà quindi la prossima domenica 26 novembre ma vediamo nel dettaglio cosa hanno organizzato.
Festival della Pizza, gli eventi e quanto costa: tutti i dettagli
La macchina organizzativa del Festival ha pensato proprio a tutti. Per gli adulti ci saranno oltre 40 stand gastronomici che permetteranno al pubblico di poter assaggiare sempre prodotti diversi, dalla pizza alla birra. I più piccoli invece potranno trascorrere delle ore spensierate presso il Luna park realizzato in un’area dedicata. Per tutti infine sono state organizzate dieci serate con altrettanti ospiti musicali.
Calendario alla mano, sul palco del Festival si esibiranno artisti della musica napoletana come Giusy Attanasio, Enzo Dong e Nancy Coppola. Inoltre non mancheranno band per tributi importanti come quelli a Vasco Rossi ed i Coldplay. Infine sono già stati annunciati alcuni ospiti a sorpresa. Per quanto riguarda l’ingresso è prevista una quota pari a 2€ per gli adulti mentre i bimbi fino a 12 anni non pagano.