Walter Mazzari, primi malumori a Castel Volturno: quello che ha scoperto lo ha mandato su tutte le furie
Arrivano le prime indiscrezioni sul ritorno del tecnico Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli: cosa trapela da Castel Volturno.
La stagione calcistica del Napoli è arrivata ad una vera e propria svolta. Dopo tutta una serie di risultati negativi sia in Champions League che in Serie A, la società ha scelto di esonerare il tecnico Rudy Garcia. Questi ha anche già salutato i tifosi e lasciato la città alla ricerca di una nuova occasione.
Dopo l’esonero ma soprattutto alcune attente valutazioni, il patron Aurelio De Laurentiis ha preso una decisione che gli appassionati di calcio definiscono romantica. Sulla panchina dei partenopei ha fatto il suo ritorno Walter Mazzarri dopo ben 10 anni dall’addio.
Un ritorno non semplice quello di Mazzari che arrivato a Castel Volturno si è infatti ritrovato a dover fare i conti con alcuni problemi da risolvere.
Napoli, il ritorno di Walter Mazzarri in panchina: i dettagli
Mazzari ha fatto il suo arrivo al club partenopeo nel lontano 2009 ed anche in quella occasione è stato scelto a seguito di un pesante esonero ossia quello di Roberto Donadoni. In quella occasione il suo arrivo ha cambiato le sorti della squadra e la speranza è adesso quella di vedere il tecnico ripetersi. La stagione è infatti cominciata male per il club partenopeo al momento in quarta posizione e distante 10 punti dalla vetta.
La squadra sarà presto di nuovo in campo, dopo la sosta per gli impegni con la Nazionale, per portare avanti un calendario difficilissimo a causa delle sfide con Atalanta, Juventus ed Inter. A tal proposito Mazzari ha quindi dato il via alla fase di preparazione in quel di Castel Volturno e non sono mancati i colpi di scena.
Walter Mazzarri preoccupato: cosa è successo in allenamento
I calciatori che non sono stati convocati in Nazionale si stanno quindi allenando con il nuovo allenatore. Mazzari dal canto suo è sempre meticoloso e per questo ha chiesto approfonditi aggiornamenti su alcuni dei calciatori ancora fermi ai box. In particolare, il tecnico ha chiesto il risultato degli esami strumentali del portiere Alex Meret e del terzino Mario Rui.
L’estremo difensore sta già meglio ed a quanto pare sarà a disposizione della squadra alla ripresa del campionato. Diversa invece la posizione di Mario Rui che deve fare adesso i conti con un mese intero di stop. Stando a quanto riferisce il quotidiano Il Mattino, questa assenza ha già causato non pochi malumori con Mazzarri che non ha preso bene la notizia. Seguiranno senza dubbio nuovi aggiornamenti sul caso.