Home » Festival di Sanremo, una controversa tiktoker napoletana si candida a sorpresa: “Ho un brano da quattro anni”

Festival di Sanremo, una controversa tiktoker napoletana si candida a sorpresa: “Ho un brano da quattro anni”

Amadeus
Il sogno di una tiktoker – paginevesuviane.it – foto ansa

Una giovane tiktoker ha deciso di sfidare la tradizione sperando un giorno di poter arrivare sul celebre palco dell’Ariston.

I preparativi fervono per la prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta per il quarto anno consecutivo da Amadeus, raggiungendo in questo modo il record ottenuto da due delle più grandi figure del panorama italiano ovvero Mike Bongiorno e Pippo Baudo.

Però, come ha dichiarato più volte, questa sarà la sua ultima esperienza al timone della celebre kermesse musicale e proprio per questa ragione siamo sicuri che sarà memorabile, sia per lui che per i numerosissimi telespettatori.

Mancano ancora tre mesi all’inizio e ancora non sono stati scelti i cantanti che gareggeranno per aggiudicarsi l’ambito leoncino rampante e al tempo stesso avere la possibilità di far conoscere la propria musica, soprattutto per gli artisti emergenti.

Tra questi potrebbe esserci anche una giovane tiktoker, diventata virale nell’ultimo periodo. Con la passione per la musica, ha dichiarato di desiderare di esibirsi sui palchi più famosi, compreso quello dell’Ariston.

Il sogno nel cassetto

La ragazza che sta spopolando sulla famosa piattaforma social cinese si chiama Giuliana Florio e ha ventisette anni. Originaria di Napoli, anni fa ha deciso di lasciare il Bel Paese e trasferirsi a Londra, per approdare poco più tardi ad Amsterdam, dove risiede ancora oggi.

Oltre a lavorare come cameriera, nel tempo libero si sbizzarrisce creando dei video divertenti interpretando un NPC, ovvero un non-playable character. In poche parole è un personaggio dei videogiochi con il quale gli utenti possono interagire ottenendo risposte predefinite. Oltre a questo svago, la Florio coltiva da tempo la passione per la musica, sognando un giorno di diventare un’artista di successo.

Giuliana Florio
Il sogno della tiktoker Giuliana Florio -paginevesuviane.it – foto TikTok

Il brano per Sanremo

Nonostante la sua proficua attività social, la Tiktoker campana spera di poter presentare il suo inedito al Festival di Sanremo: “Spero di arrivare a portare la mia musica su palchi ancora più importanti, come Sanremo. Ho appena iniziato a fare musica: il mio sogno è portare un pezzo che ho scritto quattro anni fa per metabolizzare una delle cose più brutte che mi siano successe nella vita. È un pezzo inedito, non l’ho mai pubblicato su internet”.

La canzone è chiamata FRR RHA e a breve potrà essere ascoltata su Spotify. Ai suoi seguaci però ha voluto regalare qualche estratto, tra cui “O core sacro ‘e San Gennaro” e “C’ ‘amma ‘a fa’, Sanremo”. Chissà dunque se Giuliana riuscirà a realizzare il suo sogno?