Simona Ventura a cuore aperto: “È stato un momento drammatico” | Come è cambiata tutta la sua vita
La nota conduttrice si racconta in una recente intervista rivelando il recente episodio che le ha stravolto la vita.
Al momento Simona Ventura è impegnata sulla pista di Ballando con le Stelle, al fianco del maestro Samuel Peron. In queste prime settimane la conduttrice è riuscita a mostrare al pubblico tutta la sua verve e il suo talento.
Infatti è considerata la papabile vincitrice della diciottesima edizione, anche se manca ancora un po’ di tempo prima della finale. Quest’anno a partecipare nel cast c’è anche la sua amica e collega, Paola Perego, con la quale conduce Citofonare Rai2. Non solo perché anche il suo compagno Giovanni Terzi si è prestato a questa intrigante esperienza, pur non facendo parte del mondo dello spettacolo.
Insomma, la cara Simona, tra momenti esilaranti e balli super accattivanti, si sta divertendo moltissimo e ha approfittato di questo periodo memorabile per raccontarsi a Gente. Durante l’intervista ha affrontato diversi argomenti ma uno in particolare ha catturato l’attenzione dei lettori in quanto ha stravolto completamente la vita della Ventura.
L’episodio
C’è stato un anno che ha segnato profondamente la vita della conduttrice e si tratta del 2018. Infatti, oltre ad incontrare il suo futuro marito, con il quale convolerà presto a nozze, suo figlio Niccolò è stato aggredito e accoltellato davanti ad una discoteca di Milano.
Questo episodio ha segnato molto la cinquantottenne che ha trovato una nuova consapevolezza. Prima di questo orribile incidente si considerava una persona vendicativa, una caratteristica che non le appartiene più. Infatti dopo che il figlio è riuscito a sopravvivere, la conduttrice ha dichiarato di aver assunto un’altra visione di tutto.
Le dichiarazioni
Sono passati diversi anni da quando il figlio della Ventura è stato coinvolto in un grave incidente, a causa del quale ha rischiato di perdere la vita. Questo episodio però ha spinto la nota conduttrice a ricominciare da capo, dando priorità a ciò che è davvero importante, come la famiglia.
Nell’intervista ha dichiarato: “Negli anni precedenti, mi ero un po’ accartocciata su me stessa, avevo perso fiducia nelle mia capacità, mi ero seduta sugli allori, non avevo più la forza di lottare e mi ero un attimo isolata. Quel momento drammatico mi ha dato la scossa: mi ha fatto capire che quando hai la salute, quando i tuoi cari e i tuoi figli stanno bene, quando hai la serenità nel cuore, hai tutto. Prima ero più vendicativa, ora non ho più voglia di arrabbiarmi, non ne vale la pena. Vivo e lascio vivere, voglio la pace con tutti”.