L’attore si è lasciato andare ad alcune esternazioni rivolte alla nuova carriera del figlio. Scopriamo insieme i dettagli.
Figlio d’arte, Alessandro Gassman è considerato al giorno d’oggi uno degli attori più affermati e amati del panorama italiano. Con il suo talento e la sua determinatezza è riuscito a conquistare gran parte del pubblico italiano.
Molte persone hanno seguito la sua carriera fin dagli albori, quando nei primi anni ottanta debuttava sul grande schermo in Di padre in figlio, diretto da Vittorio Gassman. A quel tempo aveva solo diciassette anni ma nemmeno lui si sarebbe immaginato la carriera che il destino gli ha poi donato
Il suo successo arriva anche nella vita privata quando alla fine degli anni ’90 incontra la sua futura moglie, l’attrice Sabrina Knaflitz, con la quale accoglie il primogenito, Leonardo, che nel corso degli deciderà di non seguire la professione del papà e del nonno, almeno inizialmente.
Il nipote di Vittorio, che tra pochi giorni compirà venticinque anni, si è fatto strada nel mondo dello spettacolo non come attore, bensì come cantante. Con il sogno di sfondare nel mondo della musica, nel 2018 il giovane decide di farei provini per X Factor, riuscendo a diventare uno dei concorrenti. Anche se non si è aggiudicato la vittoria, è arrivato in semifinale e ha avuto la possibilità di presentare il suo inedito dal titolo Piume.
La svolta arriva due anni più tardi quando sale sul palco più celebre d’Italia, quello dell’Ariston, partecipando così al Festival di Sanremo nella categorie Nuove Proposte. Si ripresenta alla storica kermesse musicale nell’edizione 2023 sulle note di Terzo cuore. Ora però Leo sembra aver abbandonato questo mondo per dedicarsi alla recitazione.
Il primogenito dell’attore romano ha voluto allontanarsi dalla musica per intraprendere la medesima carriera del padre. Una decisione che ha decisamente spiazzato i fan dell’artista, ma anche lo stesso Gassman che proprio non si aspettava questo colpo di scena.
Nel corso di una recente intervista a Repubblica ha infatti rivelato che il figlio segue da due anni alcuni seminari di recitazione ma allo stesso tempo per lui è stata una sorpresa scoprire dell’ultimo progetto di Leo. L’attore ha infatti raccontato: “Non ho seguito i suoi movimenti, poi ho scoperto che era stato preso per interpretare Califano da giovane“. Un retroscena che conferma come Leo da anni sia a lavoro sul suo futuro senza sfruttare il suo cognome o le conoscenze del padre.