Miriam Landi è una delle tiktoker napoletane più seguite ma ricordate il suo debutto? In tv e su di un palco famosissimo
Il pubblico di tiktok conosce senza dubbio la napoletana Miriam Landi ma ricordate il suo debutto in televisione? Ecco quando e dove.
Da qualche anno ormai TikTok è il social per eccellenza. Milioni di utenti ogni giorno caricano su questa piattaforma tutta una serie di video per raccontare della loro vita privata, delle loro scoperte e per parlare delle proprie emozioni. In aggiunta nel corso del tempo sono diventati virali alcuni personaggi grazie anche ai loro balletti ormai iconici o le loro abitudini.
Un grande categoria in tal senso è quella che viene definita come il “TikTok Napoli” in quanto negli anni molti napoletani sono diventati famosi grazie al noto social. Basti pensare al fenomeno Rita De Crescenzo o alla saga familiare di Very e Sasy con l’aggiunta di amici e fidanzati.
A questa però deve essere aggiunta anche una seconda categoria di tiktoker napoletani a cui appartiene anche Martina Landi che ha però mosso i suoi primi passi in tv ma vediamo dove.
Miriam Landi, chi è la famosa tiktoker napoletana: i dettagli
Oltre a quei personaggi ritenuti trash, tra i tiktoker napoletani vi sono anche alcuni volti giovani che hanno deciso di mettersi in gioco su questo social con un progetto ben preciso. Tra questi troviamo appunto Miriam Landi la cui peculiarità è quella di presentare agli utenti alcune delle zone caratteristiche della città di Napoli, luogo in cui è nata, cresciuta e che frequenta anche da studentessa della Federico II.
Nei suoi video presenta quindi la città partenopea e lo fa in un modo molto particolare in quanto lo fa usando anche il dialetto. Proprio questo è il suo bigliettino da visita in quanto il napoletano le ha permesso anche di fare il suo debutto televisivo. Prima di diventare una vera star su TikTok, la Landi ha infatti conquistato anche il pubblico italiano durate Italia’s Got Talent.
Italia’s Got Talent, l’esordio di Miriam: le immagini
La Landi ha preso parte al noto format prodotto da Sky nel 2021 durante la seconda puntata dell’undicesima edizione. La sua esibizione consisteva nel tradurre alcuni modi di dire dall’inglese al dialetto napoletano. Una prova la sua che in quella occasione ha visto coinvolti tutti i giudici e quindi Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.
Visualizza questo post su Instagram
La sua esibizione ha convinto sia il pubblico che i giudici e lo conferma anche il grande successo che continua ad avere sui social anche a distanza di diversi anni. Inoltre, in molti ogni giorno si complimentano con lei e le chiedono nuovi contenuti da caricare proprio sulla nota piattaforma.