Il cantante napoletano ha fatto chiarezza sulla figlia tenuta nascosta per anni. Ecco il motivo di tanta segretezza.
Massimo Ranieri è uno dei cantanti più longevi e versatili della televisione italiana, con una straordinaria carriera alle spalle. La sua musica ha intrattenuto e fatto innamorare milioni di persone e lo sta facendo ancora oggi.
Nato e cresciuto a Napoli, comincia a coltivare la passione per la musica da giovanissimo. Infatti, all’età di tredici anni incide il suo primo album, utilizzando il nome d’arte Gianni Rock. Non passa molto tempo prima che Massimo partecipi alle prime competizioni, incluso l’ambitissimo Festival di Sanremo.
Il grande successo nazionale arriva però poco dopo con Rose Rosse, una delle sua canzoni più conosciute e amate. In questi anni l’artista si dedica anche alla recitazione debuttando in diversi film, tra cui La Sciantosa, Metello e Bubù.
Nonostante si conosca ormai gran parte della sua sfera professionale, Massimo ha sempre cercato di mantenere un basso profilo sulla sua vita privata. Infatti, molti fan non sanno che il cantante ha nascosto per molto tempo l’esistenza delle figlia.
Quinto di otto figli, mai Ranieri si sarebbe aspettato di avere una carriera di successo nella musica. Infatti prima di intraprenderla ha fatto diversi lavori, dal barista al fattorino, fino a quando non è stato notato da un discografico e da lì è cominciato tutto.
Nonostante la sua notorietà, ha avuto una vita molto privata, soprattutto per quanto riguarda le sue relazioni. Pochi però sanno che il cantante non solo ha una figlia ma inizialmente non l’ha nemmeno riconosciuta, per una ragione per precisa.
Un delle storie più importanti di Ranieri è stata negli anni ’60, quando ha incontrato Franca, anche lei cantante, anche se poi si è dedicata per lo più al giornalismo. Massimo si è innamorato perdutamente di lei, conosciuta con lo pseudonimo di Franchina, a tal punto che dalla loro unione è nata la sua unica figlia, Cristiana.
La relazione però ha avuto vita breve. Secondo alcune voci la rottura sarebbe dovuta alla mancanza di volontà da parte dell’artista di riconoscere la piccola, cosa avvenuta solo nel 1997. Recentemente Ranieri ha confessato di essersi pentito di aver aspettato così tanto per farlo, ma a quel tempo è stato a quanto pare condizionato dai suggerimenti dei discografici che lavoravano con lui. Ora però il suo rapporto con Cristiana sembra andare a gonfie vele e quest’ultima nel 2011 lo ha reso nonno per la prima volta.