Vincenzo Salemme incanta di nuovo Napoli: in scena a teatro con una delle opere tragicomiche di De Filippo
L’amatissimo attore napoletano Vincenzo Salemme torna a teatro con una delle opere più amate di Eduardo De Filippo.
Il nome di Vincenzo Salemme è uno dei più amati dal popolo napoletano, Nato a Bacoli nel 1957, nel corso della sua carriera ha portato un pò di Napoli in tutte le sue prove da attore, sia per il mondo del cinema che per il piccolo schermo ed anche a teatro.
Tutti fronti che lo hanno visto in prima linea in tutti questi anni e lo hanno quindi reso un volto amatissimo. Tanto il successo raccolto in tutta Italia ma il capoluogo partenopeo avrà sempre una parte del suo cuore e lo conferma anche una sua recente scelta lavorativa.
Il noto attore è infatti impegnato a teatro e con una delle opere senza dubbio più amate e scritte da Eduardo De Filippo agli inizi degli anni ’30.
Vincenzo Salemme torna in teatro a Napoli: ecco come
Salemme è quindi un esempio per il popolo napoletano che proprio in questi giorni ha visto il ritorno dell’attore a casa. Dallo scorso primo novembre e fino al prossimo 17 dicembre, Salemme è infatti di scena al Teatro Diana di Napoli per tutta una serie di repliche del suo ultimo lavoro teatrale da regista ed attore. Nel dettaglio stiamo parlando della messa in scena di Natale in Casa Cupiello.
Tutti i giorni, escluso il lunedì, è previsto almeno un appuntamento con la famosissima opera tragicomica napoletana a partire dalle ore 21 con l’eccezione del sabato in cui invece il via alla rappresentazione è prevista per le ore 18. Un vero e proprio successo e lo confermano i numeri collezionati fino a questo momento e che parlano di sold-out.
Natale in Casa Cupiello, appuntamento con Salemme: tutti i dettagli
Dati alla mano, le repliche andate in scena fino a questo momento hanno fatto registrare un “tutto esaurito” con i biglietti già introvabili per alcune date. Restano invece disponibili ancora pochi biglietti in vista dei prossimi appuntamenti in programma. Una notizia che senza dubbio scalda il cuore dei napoletani che sono da sempre particolarmente legati a questa opera scritta da Eduardo De Filippo ed andata in scena per la prima volta il 25 dicembre del 1931.
All’inizio l’opera era composta da un solo atto con protagonista la famiglia Cupiello alle prese con il dramma della gelosia nel giorno del Natale. In un secondo momento lo stesso De Filippo ha poi aggiunto ulteriori due atti con la storia della famiglia che viene presentata due giorni prima del pranzo di Natale. Negli anni l’opera registrata è poi stata trasmessa in tv dalla Rai conquistando così anche il vasto pubblico italiano che a partire da metà dicembre potrà assistere anche alla versione di Salemme.