Concorso per collaboratori amministrativi, 8 posti disponibili nel casertano: scadenza imminente
Nuovo concorso per assunzioni a tempo indeterminato: ecco tutte le informazioni necessarie per presentare la domanda.
È stato aperto un nuovissimo concorso per la ricerca di collaboratori amministrativi. Ancora una volta la Campania ha deciso di mettere a disposizione contratti a tempo indeterminato per ben otto persone.
Nello specifico, ad indire il concorso è stata l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano, il celebre ospedale di Caserta. Una grandissima opportunità per i residenti della Regione che hanno ancora diverse settimane per presentare la domanda, qualora fossero interessati.
Però attenzione, come in ogni concorso è necessario avere determinati requisiti. A questo punto non vi resta che continuare a leggere per scoprire in cosa consiste esattamente il bando, in che modo presentare la domanda e soprattutto il termine utile per farlo.
Il bando
Verrà indetta una selezione pubblica che avrà l’obiettivo di scegliere le otto persone che andranno ad occupare la posizione di collaboratore amministrativo. Ogni singolo posto è riservato alle categorie protette. Se dovesse esserci un numero troppo elevato di candidature si procederà ad una prova di preselezione.
Quest’ultima verrà basata sulla tipologia dei titoli di studio posseduti e sul superamento delle tre prove: una pratica, una scritta ed una orale. Ognuna di queste verterà sulle seguenti tematiche: Diritto amministrativo, Legislazione Sanitaria Nazionale e Regionale, Normativa Nazionale e Regionale in materia di contratti pubblici e Normativa in materia di Anticorruzione e Trasparenza.
Requisiti
La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 4 dicembre e può essere inviata per via telematica. Veniamo ora ai requisiti che si debbono avere per presentarla. Oltre ad avere la cittadinanza italiana, è necessario essere idonei alla mansione specifica della posizione richiesta nel bando, avere una fedina penale pulita, non avere procedimenti penali in corso e non essere stato licenziato da lavori appartenenti alla Pubblica Amministrazione.
Detto ciò, per quanto riguarda il titolo di studio, bisogna aver conseguito almeno una delle seguenti lauree: Diploma di laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche. In alternativa il titolo di studio deve appartenere ad una delle seguenti Classi di Laurea: L-14 scienze dei servizi giuridici, L-16 scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-18 scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-33 scienze economiche e L-36 scienze politiche e delle relazioni internazionali.