Meteo Campania, se abitate in queste province non dimenticate l’ombrello: rischio pioggia e vento
Nuovo aggiornamento meteo per la regione Campania: se vivi in queste province non lasciare l’ombrello a casa quando esci.
Dopo la breve parentesi nota come “estate di San Martino”, gli esperti hanno annunciato un netto cambio di passo per quanto riguarda il clima italiano. È arrivato infatti il momento di dire addio al clima mite e tirare fuori maglioni, felpe e coperte più pesanti.
In Italia è infatti previsto un netto calo delle temperature e quindi anche la regione Campania deve fare i conti con un clima più rigido. Secondo gli esperti nel corso di questi giorni dovrebbe arrivare un freddo più intenso con temperature più basse anche di cinque gradi.
Non è però finita qui perché nel corso dei prossimi giorni alcune province della regione partenopea rischiano di dover fare i conti con il vento e la pioggia.
Meteo Campania, parola agli esperti: come cambia il tempo
Nel corso degli ultimi giorni, la popolazione campana si è ritrovata davvero a dover fare i conti con un leggero calo delle temperature. Inoltre, come precedentemente annunciato dalla Protezione Civile, in alcune zone sono stati registrati alcuni fenomeni meteorologici avversi. In tal senso sono diventate virali le immagini della potente tromba d’aria che in poco tempo si è abbattuta sulla Costiera Amalfitana.
Un meteo avverso quindi a cui non è ancora possibile mettere la parola fine, almeno stando alle ultime previsioni del tempo formulate dagli esperti. Secondo le previsioni de ilmeteo.it, nel corso delle prossime ore dovrebbe infatti arrivare una nuova fase di pioggia e vento forte che rischia di colpire in modo particolare alcune province della Regione Campania.
Campania, due province sotto l’acqua: i dettagli
Secondo gli esperti in previsioni meteorologiche, nelle prossime ore è previsto un tempo a tratti stabile con un cielo poco e irregolarmente nuvoloso. Diverse invece le previsioni per due province in particolare ossia Avellino e Benevento che rischiano di dover fare i conti con vento forte ed anche qualche fenomeno temporalesco. Per quanto riguarda le temperature massime resteranno stabili sui 20 gradi con una diminuzione nella fase notturna.
Se quindi abitate in queste due province o se dovete recarvi in quelle zone per lavoro non dimenticate l’ombrello a casa perché potrebbe risultarvi utile in alcune fasi della giornata. Inoltre non dimenticate di vestirvi con abiti più pesanti soprattutto nella fascia serale della giornata quando la temperatura potrebbe raggiungere anche i 13 gradi.