Cantanti neomelodici napoletani, svelato chi è il più amato dagli utenti social: un nome che vi stupirà
La musica neomelodica napoletana ha nel corso del tempo conquistato i social ma scopriamo chi è l’artista più seguito.
Nel corso degli anni, la musica napoletana ha conquistato tutti. In passato tra i brani più ascoltati vi erano quelli che oggi vengono considerati dei veri e propri classici. Nel corso degli anni si sono poi fatti strada nel panorama nazionale anche diversi artisti napoletani come Pino Daniele o Gigi D’Alessio.
Nell’ultimo periodo invece si sono fatti conoscere anche artisti più giovani e appartenenti ad altri generi musicali come Geolier che ha mantenuto il dialetto nelle sue canzoni. Infine vi è anche una nuova categoria ossia quella dei noti cantanti neomelodici.
In tal senso vi sono tanti volti che dai quartieri hanno raggiunto il loro personale successo ed alcuni di loro sono anche particolarmente seguiti sui social.
Napoli, boom per la musica neomelodica: i dettagli
La musica neomelodica a Napoli esiste da tanti anni ma solo nell’ultimo decennio si è fatta strada anche nel panorama nazionale, Complici i nuovi social e la televisione, in molti adesso conoscono i giovani artisti che da sempre cantano nei quartieri del capoluogo partenopeo ma anche ad eventi privati. In alcuni casi hanno raggiunto un certo successo anche sui social e questo anche per alcuni eventi in particolare.
In tal senso è stata fatta una nuova indagine su chi sono i più seguiti sui social e riportata dal portale online wired.it. In questa particolare classifica vi sono alcuni nomi che vi stupiranno a partire da colui che occupa il primo posto e vi lascerà senza parole per un motivo ben preciso.
Cantanti neomelodici, la particolare classifica: i nomi
All’ultimo posto di questa particolare classifica ci sono i fratelli noti come I Desideri che hanno raggiunto l’apice del successo con il brano Made in Napoli, realizzato con Clementino. Al nono posto troviamo Gianni Fiorellino noto per le sue numerose esibizioni nel corso del programma Il Castello delle Cerimonie. Ottavo posto per Daniele De Martino mentre prima di lui troviamo Nancy Coppola, ex volto dell’Isola dei Famosi.
Quinto posto per Tony Colombo finito di recente al centro della cronaca a causa del suo arresto e del legame di sua moglie Tina con la malavita napoletana. Al quinto posto troviamo Giusy Attanasio mentre ai piedi del podio troviamo Anthony Ilardo con alcuni brani scelti per la serie Gomorra.
Terzo posto invece per Andrea Sannino il cui brano Abbracciame è stato scelto da tutti gli italiani nel periodo del Covid. Al secondo posto troviamo invece Rosario Miraggio noto anche per alcune collaborazioni con Gigi D’Alessio. Primo in questa speciale classifica è invece Gianni Celeste, siciliano di origini ma amatissimo a Napoli, tornato alla ribalta con il brano Povero Gabbiano su TikTok circa un anno fa.