Clamoroso retroscena sul calciatore napoletano Lorenzo Insigne pronto a fare il suo ritorno in Italia: ecco dove potrebbe giocare.
Cresciuto nelle giovanili del Napoli, l’attaccante Lorenzo Insigne è stato uno dei calciatori più importanti del club partenopeo. Dopo un periodo trascorso in prestito, il calciatore nel 2012 è tornato a casa ed ha vestito la maglia azzurra per ben 10 anni.
Un percorso non semplice il suo ma che gli ha permesso di togliersi molte soddisfazioni e tra queste anche la possibilità di indossare la fascia da capitano. Una storia particolare la sua che da napoletano ha affrontato tutte le stagioni con l’obiettivo di vincere lo Scudetto senza riuscire.
Nel 2022 ha poi scelto di cambiare squadra e si è così trasferito a Toronto ma presto potrebbe fare il suo ritorno in Italia ma vediamo dove.
Insigne ha trascorso ben dieci stagioni al Napoli ed ha per questo giocato con quasi tutti gli allenatori che hanno fatto il loro arrivo sulla panchina dei partenopei. Questo fino al mese di gennaio del 2022 quando è arrivato l’annuncio del suo trasferimento al Toronto FC, reso ufficiale il primo luglio dello stesso anno ossia alla scadenza naturale del suo contratto con i partenopei.
La stagione successiva è quindi sceso in campo con questa nuova maglia ma dopo due anni le cose potrebbero cambiare di nuovo. Stando ad alcune recenti dichiarazioni, Insigne vorrebbe infatti fare il suo ritorno in Italia ma non a Napoli. L’attaccante napoletano in realtà potrebbe approdare alla Lazio di Maurizio Sarri ma vediamo cosa viene fuori.
Il direttore di TMWRadio, Marco Piccari ha parlato del futuro dell’ex capitano del partenopei che vorrebbe tornare in Italia il prima possibile: “Ha scelto anche la squadra migliore per tornare vista la presenza di Maurizio Sarri e Immobile alla Lazio, oltre alla vicinanza a Napoli“. A quanto pare il calciatore vorrebbe giocare con la maglia dei biancocelste sia per la presenza del tecnico con cui ha lavorato nel migliore dei modi sia per il legame con l’attaccante della Lazio.
Il giornalista ha anche aggiunto: “Credo sia anche disposto a rinunciare a qualcosa, però magari si vuole giocare anche una carta nazionale“. Per sei mesi quindi la Lazio potrebbe essere l’occasione ideale per il calciatore interessato anche ad una nuova possibilità con la maglia della nazionale italiana. Per scoprire come andranno le cose, bisognerà però attendere la prossima finestra di mercato.