LIDL, nuove assunzioni anche in Campania: quali sono le posizioni aperte e come fare domanda
Grandi opportunità lavorative presso la famosa catena di supermercati tedesca. Ecco le posizioni aperte in Campania.
La Lidl ha nuovamente aperto le sue porte ad un nuovo personale desideroso di collaborare con la celebre catena di supermercati. Le nuove assunzioni avverranno su gran parte del territorio italiano, inclusi i punti vendita della Campania.
Infatti la la nota catena ha annunciato un progetto di espansione nel Bel Paese per incrementarne il numero. Entro la fine del prossimo anno vorrebbe aggiungere altri 150 negozi con l’obiettivo di arrivare a quota 1000 entro il 2030.
Come sempre la Lidl riesce sempre a soddisfare le esigenze della clientela, mettendo a disposizione prodotti variegati e di ottima qualità. Ma in questo articolo vi parleremo soprattutto di quali sono le posizioni aperte presso la Lidl e come presentare la candidatura.
Il nuovo progetto
Secondo i piani stimati, la Lidl dovrebbe espandersi ulteriormente nei prossimi anni, soprattutto sul nostro territorio nazionale. Oltre ad incrementare il numero di negozi, il nuovo progetto tedesco prevede l’assunzione di sei mila nuove reclute. Un programma dunque che guarda al futuro e al successo che i vari punti vendita hanno ottenuto in questi anni, sin dal loro arrivo in Italia.
Le posizioni aperte riguardano i seguenti settori: direzione regionale, logistica e vendita. Possono partecipare diplomati, laureati e studenti. E non è necessario avere esperienza nel campo per presentare la domanda, che sarà costituita da una fase di preselezione, in cui verrà valutato il CV. Si passerà poi ad un test online (avrete una settimana di tempo per completarlo e richiederà 30-40 minuti) e per coloro che andranno alla fase successiva toccherà l’intervista, che può essere effettuata tramite video o telefono. Si procederà quindi all’intervista formale e successivamente prenderà il via la fase di inserimento che porterà all’assunzione.
Le posizioni
Per quanto riguarda le figure che stanno ricercando in Campania, ci sono posizioni aperte come Addetto Vendite part time nel corso della giornata di domenica. La Lidl ha messo a disposizione anche ruoli come Operatori di filiale part time. Non è finita qua perché nella Regione Campania potranno presentare la propria candidatura anche coloro che sono interessati al ruolo di Apprendista addetto vendite part time.
Coloro che verranno assunti potranno contare su di un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio base di 1200 euro per un full time e di 800 euro per un part-time (cifre relative a chi si occupa di vendite). Ovviamente lo stipendio varia in base al ruolo. Per le posizioni manageriali infatti si parte da una cifra indicativa di 1300 euro.