Il noto cantante Gigi D’Alessio costretto a lasciare la città di Napoli per motivi di lavoro: ecco quindi dove deve vivere.
Gigi D’Alessio è uno dei cantanti napoletani più amati e non solo nella sua terra di origine. Dopo aver fatto i suoi primi passi come cantante neomelodico insieme al maestro di sempre ossia Mario Merola, D’Alessio ha raggiunto un certo successo anche nel panorama nazionale.
Lo confermano i numeri che le sue canzoni hanno raggiunto in tutti questi anni, le diverse partecipazioni al Festival di Sanremo ed anche la decisione di affidare a lui tutta una serie di spettacoli anche in televisione.
La sua agenda è quindi piena di impegni e questi progetti di lavoro lo portano spesso lontano dalla sua terra di origine. Per risolvere questo problema, il cantante ha quindi comprato una nuova casa.
Nel corso degli ultimi anni D’Alessio si è occupato di diversi programmi per la televisione e tutti legati al suo mondo ossia quello della musica. Tra questi ricordiamo il Capodanno in diretta da Piazza del Plebiscito, i suoi concerti evento trasmessi in prima serata su Rai 1 ed il suo ormai appuntamento fisso con i format The Voice Senior e The Voice Kids nel ruolo di giudice.
A causa quindi di tutta questa serie di impegni lavorativi, D’Alessio non si trova spesso a Napoli ossia la sua città di origine e che ama profondamente. Per questo motivo il cantante ha deciso di prendere una seconda casa e questa volta a Roma dove spesso si trova. Una nuova abitazione che ha deciso di mostrare anche sui social e non è di certo passata inosservata.
Come confermano alcune foto e diversi video postati dal cantante sui social, la casa di Roma è una lussuosa villa divisa su due piani e dotata di un ampio open space. La scelta dei colori è neutra mentre l’arredamento è più vicino allo stile moderno. Immancabile la presenza di un pianoforte a coda che permette al cantante di rilassarsi e magari portare a termine qualche brano nuovo in qualsiasi momento.
Una casa a tratti simile a quella che il cantante invece ha comprato a Posillipo, in quel di Napoli. Anche nella sua abitazione principale sono presenti pezzi di design e c’è tanta attenzione alla luce esterna. Inoltre nella sua prima casa si trova il suo amato pianoforte e lì sono conservati tutti i premi vinti nella sua lunga carriera da artista.