Vuoi mangiare un dolce preparato in una delle migliori pasticcerie della Campania? Ecco quali sono secondo gli esperti del settore.
Terminare il pasto, che sia esso un pranzo o una cena, con un buon dolce è una coccola che molti amano concedersi. Che ci si trovi al ristorante o a casa, si è sempre alla ricerca di dolcezza e in molti casi si ricerca sempre il meglio.
Quando ci rechiamo in un ristorante, la scelta è nel menù e spesso sono prodotti dalla casa. Se invece vogliamo concederci questo piccolo peccato di gola a casa, allora il dolce dobbiamo prepararlo noi o recarci in una pasticceria per comprarlo.
Se siamo in Campania e l’obiettivo è quello di assaggiare un dolce gustoso ma allo stesso tempo vogliamo essere sicuri di non sbagliare, allora dobbiamo recarci in una di queste pasticcerie.
Il dolce è da sempre una coccola che amano concedersi tutti, dai più piccoli alle persone adulte. In Italia abbiamo una grande tradizione quando parliamo di pasticceria e vi sono tanti tipi di dolcetti, pasticcini, torte in grado di soddisfare tutti i gusti. Inoltre gli stessi pasticcieri italiani sono sempre tra i migliori al mondo e lo conferma anche una importantissima rivista italiana.
Nel dettaglio stiamo parlando della guida dedicata alle migliori pasticcerie italiane a cura del rinomato Gambero Rosso. Ogni anno vengono valutate le pasticcerie italiane in base alla loro produzione, alla sostenibilità, alla comunicazione con il cliente e alla cura dei social. In questa guida sono presenti anche diverse pasticcerie della Campania che sono state premiate con le Tre Torte ma vediamo quali sono.
Il premio Tre Torte, dal valore di 90 punti, viene considerato il riconoscimento più alto per una pasticceria. Un premio che gli esperti del settore hanno scelto di assegnare anche a diverse pasticcerie della Campania ed alcune sono anche particolarmente note. Come riportato dalla famosa rivista, tra queste troviamo Maison Manilia che si trova Sulla Marcellana in provincia di Salerno così come la Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro ubicata a Piaggine.
Stesso riconoscimento anche per la pasticceria Sal De Riso Costa d’Amalfi che si trova a Minori in provincia di Salerno. Inoltre, sempre nella stessa provincia ma precisamente a Sant’Egidio del Monte Albino troviamo la pasticceria Pepe Mastro Dolciere. A questa lista dobbiamo infine aggiungere la pasticceria Dolciarte ad Avellino e quella di Pasquale Marigliano a Nola, in provincia di Napoli.