Lil Jolie, dal casertano al palco di Amici23: spunta il particolare motivo dietro il suo nome d’arte
Lil Jolie è una delle attuali allieve di Amici di Maria De Filippi ed è nata e cresciuta nel casertano: cosa viene fuori su di lei.
Da alcuni mesi ha preso il via una nuova edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. I professori, volti ormai storici della trasmissione, hanno creato una nuova classe di ballerini e cantanti pronti a mettersi in gioco prima per conquistare un posto al serale e poi la vittoria finale.
Alcuni allievi con il loro talento e la loro personalità hanno già conquistato una grande fetta di pubblico. Tra questi vi è anche la giovanissima cantante Lil Jolie, scelta durante la prima puntata dall’insegnante Rudy Zerbi che sembra credere molto in lei.
Ma chi è Lil Jolie e quale strano motivo si nasconde dietro questo suo particolare nome d’arte? Sappiate che questa scoperta vi lascerà tutti senza parole.
Amici, il percorso di Lil Jolie: i dettagli
Come abbiamo detto Lil Jolie ha fatto il suo arrivo nella scuola durante la prima puntata. Una decisione controversa in quanto in passato la stessa cantante in una intervista aveva categoricamente escluso la possibilità di prendere parte ad un talent. Le cose a quanto pare per lei sono cambiate ed a settembre ha quindi deciso di mettersi in gioco.
Si tratta di una carriera nel mondo della musica che in molti già danno per certa sia per la sua bravura, sia per il suo passato. La giovane artista, di origini casertane, ha infatti all’attivo già alcuni brani in streaming e realizzati anche con artisti noti al pubblico come Carle Brave. In pochi però conoscono i dettagli della sua vita privata ma soprattutto perché ha scelto questo nome d’arte.
Lil Jolie, la verità sul suo nome d’arte: a chi si è ispirata
La giovane allieva di Amici è nata nel 2000 presso il comune di Petrullo, una frazione di Calvi Risorta in provincia di Caserta. Nel suo paese ed all’anagrafe, tutti la conoscono con il nome di battesimo ossia Angela Ciancio. Il pubblico del noto talent di casa Mediaset e gli utenti dei social, la conoscono come Lil Jolie ma perché questo particolare nome d’arte?
Il motivo dietro questa decisione è in realtà molto semplice. La giovane artista ha scelto di chiamarsi così in onore della nota attrice americana Angelina Jolie. A quanto pare tra i film preferiti della cantante vi è anche Ragazze Interrotte e proprio questa pellicola le ha permesso di vedere la nota attrice e di apprezzarla a livello artistico. Per questo motivo ha quindi scelto un nome in grado anche di mettere in evidenza questa sua passione.