Home » Festival di Sanremo, nuove indiscrezioni sulle scelte di Amadeus: tra i big anche un noto artista napoletano

Festival di Sanremo, nuove indiscrezioni sulle scelte di Amadeus: tra i big anche un noto artista napoletano

Amadeus
I dubbi di Amadeus (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Spuntano nuove indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo e le scelte di Amadeus: un cantante napoletano tra i big.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Amadeus, questo potrebbe essere per lui l’ultimo Festival di Sanremo nelle vesti di conduttore e direttore artistico. Per questo motivo, l’ormai storico e amatissimo volto della rete televisiva Rai sembra deciso a lasciare il segno.

Stando ai primi annunci ed alle prime indiscrezioni, Amadeus potrebbe portare a termine questo arduo compito. Lo conferma l’accordo con Marco Mengoni come suo co-conduttore durante la prima serata del Festival ma anche il ritorno di Fiorello come ospite e non è finita qui.

A breve arriverà infatti l’annuncio in merito ai big che si metteranno in gioco all’Ariston ed in tal senso potrebbe arrivare una vera e propria sorpresa.

Festival di Sanremo, i dubbi di Amadeus: le indiscrezioni

Nel corso degli ultimi mesi, Amadeus ha raccontato di aver ricevuto centinaia di canzoni da parte di numerosi artisti italiani decisi a prendere parte alla prossima edizione della nota kermesse musicale. Gli esperti del settore hanno anche stilato alcune liste con i nomi delle possibili scelte del conduttore. In alcuni casi sono arrivate delle nette smentite come con Laura Pausini o Jovanotti.

Altri artisti invece hanno sottolineato di avere ancora una speranza come i Jalisse o Arisa. Infine vi sono alcuni papabili nomi che non hanno ancora commentato la propria candidatura come nel caso della giovanissima Angelina Mango. Adesso però viene fuori una nuova indiscrezione sui possibili big in gara e si tratta della candidatura a sorpresa di Geolier.

Occasione per Geolier (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Geolier, in pole position per Sanremo: tutti i dettagli

Attraverso il suo profilo Twitter, il giornalista Davide Maggio ha fatto il punto sulle possibili scelte di Amadeus ed ha sottolineato come, secondo il suo punto di vista, il noto rapper napoletano Geolier potrebbe salire sul palco dell’Ariston. Si tratta di un giovane artista ma che da qualche anno sta vivendo una certa popolarità grazie anche ad importanti collaborazioni come quella con Anna Tatangelo, Lazza e Gigi D’Alessio.

Nel corso degli ultimi anni Geolier ha quindi prima conquistato la sua Napoli e poi è arrivato anche in tutta Italia. Amadeus quindi potrebbe decidere di premiarlo con questa importantissima occasione che altri artisti napoletani hanno ottenuto prima di lui e basti pensare a Rocco Hunt o Clementino. Al momento questa resta comunque solo una clamorosa ipotesi e per sapere se davvero Geolier arriverà all’Ariston, dobbiamo attendere il prossimo 4 dicembre quando Amadeus presenterà la lista ufficiale dei big in gara.