Il Castello delle Cerimonie, quanto costa festeggiare un evento in questa location da sogno? La cifra vi lascerà senza parole
Vi siete mai chiesti quanto si spenda per celebrare un evento nel famoso Castello delle Cerimonie? Scopriamolo insieme.
Il pubblico ha imparato a conoscere Il Castello delle Cerimonie attraverso l’omonima trasmissione di Real Time, precedentemente chiamata Il boss delle cerimonie. La maestosa struttura, rappresentata dal Grand Hotel La Sonrisa, si trova a Sant’Antonio Abate, un piccolo comune in provincia di Napoli.
Andato in onda per la prima volta nel 2014, la trasmissione è riuscita fin da subito a conquistare l’attenzione e il cuore di milioni di telespettatori. Le puntate vedono la famiglia Polese e lo staff alle prese con la preparazione di stravaganti cerimonie, dai battesimi ai compleanni, fino ad arrivare ai battesimi e ai matrimoni.
Per i primi due anni a dirigere il tutto ci ha pensato il proprietario stesso del castello, Antonio Polese, ma dopo la sua morte, avvenuta nel dicembre 2016, la gestione è passata alla figlia Imma e da qui il nuovo nome al programma.
Complice la notorietà televisiva, ormai il Castello è richiestissimo per celebrare le cerimonie più sfarzose e costose della zona. Ma a molti di voi potrebbe sorgere una domanda: quanto costa festeggiare un evento nella celebre struttura?
Un banchetto memorabile
Nel corso degli anni il pubblico non ha potuto fare a meno di notare e ammirare le prelibate portate realizzate dagli chef del Castello. Molte di questi appartengono alla tradizione napoletana, anche se non mancano dei piatti provenienti da diverse parti del mondo.
Tutto questo viene fatto ovviamente sotto la supervisione di Donna Imma, che monitora ogni singolo evento cercando di evitare imprevisti o errori imperdonabili. In ogni caso, il vasto menù è uno degli elementi che non manca mai nel famoso Castello delle Cerimonie.
I prezzi
Come in ogni ristorante il prezzo per un pranzo può variare in base alla tipologia di piatti serviti e al numero degli invitati. Tipicamente quest’ultimo si aggira tra gli 80 e i 120 euro. Quindi un prezzo non particolarmente esagerato, al contrario di ciò che molti possono pensare, considerato il luogo e il fatto che la struttura sia ben nota al pubblico italiano.
Il Castello offre anche la possibilità di pernottare, ma attenzione, fatelo con largo anticipo. Infatti ci possono volere anche due o tre anni prima di trovare un posto libero! In ogni caso, se questa è la vostra intenzione, sappiate che i prezzi possono variare in base alla stagione.