Natale sul Matese, non puoi perderti le Luci d’Artista a San Lorenzello: un intero borgo vestito a festa
Nel piccolo comune del Benevento sono cominciate le festività natalizie con uno spettacolo di luci da non perdersi.
Situato tra i monti del Matese e di origini medievali, San Lorenzello è pronto per diventare un vero e proprio presepe vivente. E questo avverrà grazie al contributo delle Luci d’Artista, una manifestazione culturale che trasforma l’intero borgo in una mostra d’arte a cielo aperto.
Il paesino campano è adagiato sulla riva di un torrente ed è caratterizzato da una zona d’altri tempi, rappresentata da un nucleo di case a schiera risalenti al Medioevo adiacenti a delle dimore signorili con maestosi giardini interni.
Insomma, uno spettacolo da non perdersi, soprattutto in questo periodo dell’anno, quando Sal Lorenzello si trasforma completamente diventando un borgo da cartolina. Ma scopriamo insieme cosa vi aspetterà qualora decideste di fargli visita.
Alla scoperta di San Lorenzello
Tra pochi giorni il piccolo comune beneventano di poco più di 2 mila anime si tramuterà in una esibizione di luci memorabile, grazie in particolar modo alle Luci d’Artista, la manifestazione che si tiene in numerose città d’Italia. Questa è cominciata il 25 novembre ma non c’è da preoccuparsi, perché si concluderà solamente il 7 gennaio.
C’è quindi del tempo per organizzarsi e visitare il bellissimo paesello, ricco di moltissime attrazioni. Infatti quest’ultimo ospita tante botteghe dei Maestri ceramisti e degli artigiani. Non solo, ogni singolo angolo di San Lorenzello sarà in grado di farvi rivivere la magia del Natale, tra addobbi realizzati dagli abitanti e delle stupende ceramiche che verranno messe a disposizione.
Altre informazioni
Manca poco meno di un mese all’inizio del Natale ma il comune di San Lorenzello è già in festa. Infatti l’iniziativa annuale “Natale al Borgo” è pronta per accogliervi a braccia aperte, con migliaia di luci che illumineranno il suggestivo borgo campano, con tutte le sue particolarità e un centro storico mozzafiato.
Vi ritroverete nel bel mezzo di uno spettacolo a dir poco unico nel suo genere e memorabile, che sarà ulteriormente abbellito dalla presenza del tradizionale ed immancabile mercatino natalizio. Se siete ancora interessati a fare un salto a San Lorenzello, partendo da Napoli basta prendere l’Autostrada A1 e uscire a Caserta sud, dopodiché procedere sulla statale Fondo Valle Isclero uscendo a Telese. Infine prendete la Statale 372 fino all’uscita San Lorenzello – Cerreto Sannita.