Novità inaspettata per tutti i napoletani, una storica pizzeria cambia gestione: l’annuncio è clamoroso
Clamorosa novità per tutti i napoletani ed amanti della buona pizza: lo storico ed amatissimo locale cambia gestione.
Ci sono alcune cose che gli abitanti della città di Napoli giudicano intoccabili. In questa lista sono senza dubbio presenti la maglia della loro squadra del cuore, quella partenopea, il mito di Maradona e soprattutto la pizza.
Come la fanno a Napoli, non la fanno in nessuna regione italiana. Questo è una frase che senza dubbio almeno una volta è stata detta da un napoletano ad un turista o ad un conoscente in visita. Fare la pizza è una vera e propria arte che alcuni pizzaioli la conoscono bene.
Proprio la figura del pizzaiolo è tra le più amate a Napoli così come alcune pizzerie sono tra le più rinomate e proprio una di queste sta per vivere una svolta.
Napoli, la pizza come opera d’arte: una vera istituzione
Nel capoluogo campano vi sono diverse pizzerie che vengono considerate di grande esempio nell’arte della pizza. I proprietari ed i pizzaioli sono considerati delle vere e proprie istituzioni in città e lo confermano anche i numeri che ogni giorno mettono a segno con visitatori ed avventori da tutte le regioni di Italia e dal mondo. Basti pensare a Gino Sorbillo o la pizzeria Da Michele con entrambi i proprietari che hanno aperto nuove sedi in varie città.
La protagonista di questa storia però non è una pizzeria che si trova al centro storico della città ma per mangiare in questo luogo dobbiamo leggermente spostarci. Nel dettaglio stiamo infatti parlando della pizzeria Starita che si trova in zona Materdei e che viene gestita dalla stessa famiglia di pizzaioli dal 1901 ma vediamo cosa sta per cambiare.
Starita, cosa cambia nella gestione della pizzeria: l’annuncio
Nel 1901 Antonio Starita decide di aprire una cantina e di trasformarla, grazie ad una intuizione del figlio Giuseppe, in un luogo per degustare vino e cibo locale. Sono trascorsi diversi anni da quel momento e la pizzeria è poi finita nelle mani di Antonio e adesso ci sarà un nuovo ricambio generazionale. Come rivelato infatti dal diretto interessato, tutto adesso sarà affidato alle sapienti mani del figlio Giuseppe.
Questi nel corso degli ultimi 30 anni ha infatti lavorato con il padre ed appreso da lui tutti i segreti per preparare una delle pizze migliori di Napoli. Ci sarà quindi un cambio di gestione ma sempre in famiglia così come vuole la tradizione. Senza dubbio Giuseppe porterà avanti la storia della sua famiglia e chissà se riuscirà ad unire anche della innovazione.