Previsioni meteo, allerta gialla per alcune zone della Campania: grande gelo e nubifragi in arrivo
Attenzione agli ultimi aggiornamenti meteo per la Campania: in alcune zone scatta l’allerta gialla per nubifragi in arrivo.
Tensione massima da parte della Protezione Civile in queste ore per la Regione Campania ed ancora una volta a causa degli ultimi aggiornamenti meteo. Secondo infatti le recenti previsioni, dopo le piogge di questi giorni ed una tregua di poche ore, sta per tornare il maltempo.
Una situazione di massima instabilità su tutta la regione anche se la situazione rischia di peggiorare in alcune zone. Per questo motivo la Protezione Civile ha deciso di diramare una nuova allerta meteo in vista di questo ultimo giovedì di novembre.
Vediamo nel dettaglio cosa accadrà nel corso delle prossime ore e quali sono le zone che dovranno fare i conti con il maltempo.
Regione Campania, maltempo in arrivo: gli ultimi aggiornamenti
Da ormai diversi giorni, la Regione Campania è alle prese con diverse giornate all’insegna del gelo e del maltempo. In alcune zone vi è infatti stato un netto caldo delle temperature che in alcuni casi si sono abbassate anche fino a 11 gradi. Inoltre nelle scorse ore è scattato l’allarme in alcune zone anche a causa di nubifragi improvvisi e non è a quanto pare ancora finita qui.
Questo giovedì è infatti atteso un nuovo netto peggioramento del tempo e per questo la Protezione Civile ha deciso di diramare una nuova allerta gialla dalle 8 alle 20 della sera. Secondo i nuovi aggiornamenti sono attesi nubifragi, temporali improvvisi ed anche di una certa intensità. Inoltre potrebbero anche verificarsi degli eventi avversi e come conseguenze delle piogge come frane, smottamenti ed allagamenti. Vediamo però quali sono le zone in cui l’allerta resta massima.
Regione Campania, allerta gialla: quali sono le zone a rischio
Quando la Protezione Civile ha diramato la nuova allerta meteo ha però indicato le zone che sono più a rischio. Si dovrà prestare quindi la massima attenzione nella Zona 1 che comprende Napoli, Piana Campana, le Isole e l’Area Vesuviana. Inoltre, da seguire con attenzione la Zona 2 di cui fanno parte l’Alto Volturno ed il Matese.
Massima attenzione in tal senso anche nella Zona 3 che invece comprende la Penisola Sorrentina ed Amalfitana, i Monti Sarno ed i Monti Piacentini. La Protezione Civile ha quindi invitato i comuni delle zone indicate ed i relativi sindaci a mettere in atto tutte le azioni volte ad evitare ulteriori conseguenze. Lo stesso invito viene esteso anche alla popolazione delle suddette zone.