Sal Da Vinci incredulo, il cantante napoletano ospite in prima serata su Canale 5: ecco dove lo vedremo
Notizia clamorosa per il noto cantante napoletano Sal Da Vinci che farà il suo arrivo in prima serata su Canale 5: il motivo.
La città di Napoli non è ormai solo solita ritrovarsi al centro della cronaca oppure offrire ai turisti tutta la sua bellezza e cultura. Da sempre infatti una caratteristica della città che tutti amano riguarda il rapporto dei napoletani con la musica e non solo quella classica ma anche quella neomelodica.
Nel corso degli anni sono nati dei veri e propri artisti che con la loro musica hanno conquistato non solo i napoletani ma anche tutta Italia. Basti pensare al caso di Gigi D’Alessio che dai palchi di Napoli ha raggiunto Sanremo ed anche diversi format della Rai.
Una storia che adesso sta per ripetersi ma questa volta con Sal Da Vinci che a breve sarà protagonista in prima serata su Canale 5.
Sal Da Vinci, la sua storia e carriera: una grande occasione
Nato a New York da genitori napoletani, Sal è considerato uno dei massimi esponenti della sceneggiata napoletana. Ha fatto il suo esordio sul palco giovanissimo e da quel momento in poi non si è mai fermato. Ha fatto alcune esperienze come attore, come conduttore ma la canzone napoletana è senza dubbio la sua più grande passione.
L’amore per la musica ma soprattutto la sua bravura gli hanno anche permesso di vivere una meravigliosa esperienza. Nel 2009 è infatti salito sul palco dell’Ariston durante una fortunata edizione del Festival di Sanremo. In quella occasione ha portato il suo brano dal titolo Non riesco a farti innamorare e si è anche classificato terzo. Un successo che lo ha consacrato anche davanti agli occhi del pubblico italiano che adesso potrà seguirlo ancora ma su Canale 5.
Canale 5, il ruolo di Sal Da Vinci: che sorpresa!
Il noto cantante neomelodico napoletano sta quindi per fare il suo arrivo in prima serata su Canale 5 e per uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico italiano. Nel dettaglio, si tratta del ritorno in onda di Ciao Darwin che nella puntata in programma venerdì 1 dicembre vedrà sfidarsi i Melodici contro i Trapper. Una sfida attesissima e di cui ha parlato Sonia Bruganelli, una delle autrici del format.
Durante una sua intervista ai microfoni di Turchesando, la Bruganelli ha fatto il nome di Sal per il gruppo dei Melodici mentre i Trapper saranno capitanati da Grido dei Gemelli Diversi. Non resta adesso che attendere la messa in onda della puntata per scoprire chi dei due gruppi avrà la meglio.