Meteo Campania, nel fine settimana tempo stabile su tutta la Regione: in aumento anche le temperature
Nuovo aggiornamento meteo in Campania in vista di questo fine settimana: in leggero aumento anche le temperature.
Un nuovo fine settimana è alle porte e sarà il primo di questo mese di dicembre. Per chi deve lavorare tutta la settimana, sarà questa l’occasione per concedersi qualche ora fuori casa. Considerato il periodo, i prossimi giorni potrebbero essere quelli migliori per dedicarsi ai noti mercatini di Natale.
Ma il tempo lo permetterà? Una domanda a cui hanno come sempre deciso di rispondere gli esperti del settore. In queste ore è infatti arrivato un nuovo aggiornamento meteo in vista dei prossimi giorni.
Stando alle indicazioni dei metereologi, nel corso delle prossime ore dovrebbe esserci un miglioramento del tempo ed anche un netto aumento delle temperature.
Meteo Campania, le previsioni per sabato: i dettagli
Secondo le valutazioni fatte dagli esperti nel corso delle ultime ore, la giornata di sabato 2 dicembre si presenterà ancora instabile dal punto di vista metereologico. Soprattutto al mattino, in alcune zona si dovrà fare i conti ancora con un cielo non del tutto limpido. In alcune zone della Regione il cielo si presenterà infatti a tratti nuvoloso e con il rischio di brevi temporali, soprattutto nella fascia appenninica.
Una situazione destinata però a migliorare con il passare delle ore. In alcune zone infatti tornerà il sereno già nel primo pomeriggio mentre nel tratto appenninico si dovrà attendere la fascia serale per vedere le nuvole diradarsi. In serata quindi il bel tempo la farà da padrone su tutta la Regione in vista poi della domenica.
Previsioni del tempo in Campania: cosa succede domenica
La prossima domenica 4 dicembre sarà senza dubbio diversa da quella precedente. Secondo gli esperti il rischio di possibili temporali è davvero basso. Al contrario sono attesi cieli limpidi o poco nuvolosi sin dalle prime ore del mattino. In aggiunta è in arrivo un campo di alta pressione che avrà i suoi effetti su tutta la Regione e permetterà al sole di fare di nuovo capolino.
Inoltre, questo sistema avrà anche un ulteriore effetto con un atteso aumento delle temperature durante tutta la giornata. Qualche nuvola potrebbe fare ritorno in serata e soprattutto nella zona dell’Appennino. In sintesi quindi sarà un fine settimana all’insegna del bel tempo e delle temperature miti su tutta la Regione. Questo fine settimana potrebbe quindi essere quello giusto per una passeggiata all’aperto ed una visita a qualche mercatino di Natale tipico dei borghi.