Comune di Bacoli in festa, numero record di turisti per un evento eccezionale: non fartelo sfuggire
Il celebre evento natalizio non ha deluso le aspettative e ancora una volta ha radunato migliaia di visitatori.
Per l’ennesimo anno la piccola città in provincia di Napoli ha messo in piedi uno spettacolo eccezionale in vista del Natale. Non si tratta infatti della prima volta che Bacoli organizza un esibizione stravagante e suggestiva come quella avvenuta lo scorso weekend.
Un vero e proprio giardino incantato quello organizzato dall’amministrazione comunale del paese, che anche stavolta non ha deluso le aspettative degli abitanti né tantomeno degli innumerevoli visitatori che hanno riempito le strade cittadine.
Tutto questo in occasione delle Luci d’Artista, tornate nuovamente ad illuminare il piccolo paese campano di venticinque mila anime. In poche parole si tratta di una manifestazione culturale realizzata con addobbi e luci che vivacizzano le varie città italiane e che sono state concepite da artisti contemporanei.
Uno spettacolo fiabesco
Nate a Torino, piano piano le Luci d’Artista si sono diffuse lungo tutto lo stivale arrivando anche nella bellissima Bacoli, che anche quest’anno ha lasciato i presenti a bocca aperta. In particolar modo questo evento si concentra presso la Villa comunale, dove si può visitare un vero e proprio giardino incantato e ovviamente a tema natalizio.
Sono migliaia le persone che hanno presenziato all’evento in questo primo fine settimana a disposizione. Questi ultimi hanno avuto modo di ammirare lo spettacolo di luci realizzare nella stupenda villa comunale. A parlare del successo delle Luci d’Artista ci ha pensato lo stesso sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione il qualche ha anche pubblicato un post online.
Le dichiarazioni
Il sindaco ci ha tenuto a sottolineare l’importante e la buona riuscita dell’evento affermando sui social quanto segue: “Un successo! È impressionante il numero di persone che sta riempiendo la Villa Comunale di Bacoli. Per ammirare le luci d’artista. Sono già migliaia le presenze. Provenienti da tutta la Campania… La città è piena di gente, come se fossimo in estate. E come accade per gli eventi di Natale… Bacoli è strapiena di famiglie che giungono da tutta la provincia, da tutta la Campania…”.
E a continuato dicendo: “È una sfida che stiamo vincendo. Ma sappiatelo. Abbiamo appena iniziato. Tra pochi giorni, allestiremo la pista di ghiaccio…. Ogni giorno, si terranno concerti in molti punti del paese. Tra poche ore, invece, annunceremo una novità incredibile. Tenetevi pronti. Il Natale a Bacoli è appena iniziato. Le sorprese stanno arrivando. Una dietro l’altra. Insieme, sarà come vivere una favola. Un passo alla volta”. Un evento che terminerà a gennaio quindi avete ancora diversi giorni per recarvi sul posto.