Home » Ti trovi in America e vuoi mangiare napoletano? Devi provare questo ristorante: il rapper Clementino ne va pazzo

Ti trovi in America e vuoi mangiare napoletano? Devi provare questo ristorante: il rapper Clementino ne va pazzo

Napoli
Il ristorante napoletano a New York – paginevesuviane.it

E’ arrivata a New York la cucina made in Napoli che ha già conquistato moltissimi residenti della zona. Ecco di cosa si tratta.

Si sa, la Grande Mela è ormai diventato il fulcro di ogni tipologia di cultura e origine, inclusa quella del Bel Paese. Questo anche grazie all’immigrazione di milioni di italiani che circa un secolo fa sono sbarcati sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America.

Alcuni di loro si sono poi spostati in altre zone del paese, mentre molti hanno deciso di mettere radici a New York, una delle città più suggestive e originali del mondo. Molti italiani continuano ancora oggi a trasferirsi qui, aprendo persino ristoranti e pizzerie.

Del resto si tratta del nostro forte grazie alla nostra invidiabile cucina mediterranea, esportata ovunque. E a portarla in quel di New York ci hanno pensato anche tre ragazzi napoletani, che hanno deciso di fare le valigie e aprire una un ristorante nell’Upper East Side, una delle zone più esclusive e chic della città.

Un ristorante popolare

Chi di noi non si è trovato all’estero e ha sognato di mangiare una cucina casalinga, quella che solitamente fa la propria mamma? Ebbene, è proprio questo concetto che ha portato volti noti come Geolier, Clementino, Andrea Sannino e Mauro Nardi a mangiare presso Donna Margherita, un ristorante super esclusivo con un menù a dir poco eccezionale. Appena lo vedrete vi verrà l’acquolina in bocca!

Insomma, una tappa obbligatoria se vi capita di trascorrere qualche giorno nella Grande Mela. Nonostante si trovi in una zona esclusiva della città, i piatti che troverete sono per lo più caserecci, semplici e super gustosi. Ovviamente lo chef responsabile della preparazione dei piatti è italiano, Salvatore Lima.

Donna Margherita
Donna Margherita, Il ristorante napoletano a New York – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il menù

Le specialità che offre la casa sono innumerevoli, fin troppe da elencare, secondo lo chef. Però nel corso di una recente intervista rilasciata a Il Mattino, quest’ultimo, con oltre venticinque anni di esperienza alle spalle, ha rivelato quali sono i suoi piatti preferiti e che si trovano nel menù e si tratta della pasta alla genovese, del polipo all’insalata e dello spaghetto alle cozze in bianco, aglio e olio e peperoncino.

Per quanto riguarda la frittura di pesce, la sua scelta va sulla paranza, alici, mazzancolle, gamberoni e seppie e la razza. Insomma, non manca proprio nulla e in ognuna di queste ricetta lo chef cerca sempre di inserire il suo tocco napoletano. Insomma, Donna Margherita è davvero da provare!