Università Pegaso di Napoli, bando per 4 posti con contratto a tempo indeterminato: come fare richiesta
La sede di Napoli della nota università telematica sta cercando quattro figure alle quali verrà proposto un contratto a tempo indeterminato.
L’Università Pegaso di Napoli sta ricercando delle nuova figure da inserire all’interno del proprio organico. Sono quindici i posti da ricoprire, di cui quattro con contratto a tempo indeterminato. Una grande opportunità dunque per coloro che dispongono di tutti i requisiti necessari per far domanda.
Molti la conoscono ormai da un po’, ma questa università è relativamente recente, almeno rispetto a molte altre istituzioni sparse in tutto il territorio nazionale. Fondata nel 2006, si tratta di una università telematica, ma riconosciuta a tutti gli effetti dal Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
Inizialmente erano disponibili solamente due corsi di studio ma con gli anni l’offerta è stata largamente ampliata. Infatti oggi l’istituto comprende ben nove dipartimenti: Giurisprudenza, Turismo, Sport, Lettere, Informatica, Ingegneria, Filosofia, Economia ed Educazione, Scienze Umanistiche, Sociali e Sanitarie.
Il nuovo bando
Poco fa è stato pubblicato il nuovo bando messo a disposizione dalla nota Università telematica, con sede a Napoli. Nello specifico, saranno quindici le persone che verranno assunte. Undici di loro ricopriranno il ruolo di ricercatore e avranno un contratto a tempo determinato, mentre gli altri quattro verranno assunti come professori e verrà dato loro un contratto a tempo indeterminato.
Si tratteranno di professori di prima e seconda fascia, per diversi settori di concorso e di facoltà. Ovviamente per poter presentare la propria candidatura, è necessario aver acquisito una serie di requisiti, che troverete qui di seguito.
I requisiti
Coloro che sono interessati a presentare la domanda, devono aver ottemperato ai seguenti requisiti: bisogna aver conseguito l’Abilitazione Nazionale, ai sensi dell’art. 16 della Legge n. 240/2010 per il settore di concorso indicato nel bando sopracitato, per la fascia di insegnamento in oggetto. Inoltre è necessario aver ottenuto l’idoneità, ai sensi della Legge n. 210 del 03/07/1998, per la fascia corrispondente a quella relativa al bando.
Non solo, i candidati devono essere professori già in servizio per la fascia che corrisponde al ruolo per il quale si presenta la candidatura, oltre a dover far parte di un settore scientifico ricompreso nel settore oggetto del bando. Possono far domanda anche studiosi attualmente impegnati in paesi esteri in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in una posizione che sia paragonabile a quella ricercata. Ultima info utile riguarda la scadenza del bando fissata al prossimo 28 dicembre.