Comune di Avellino, con questo concorso puoi guadagnare migliaia di euro: chi può fare richiesta
Il nuovo bando indetto dal Comune di Avellino prevede l’assunzione di nuove figure con uno stipendio annuale sostanzioso.
Ancora una volta Avellino ha deciso di aprire le porte ai nuovi candidati che avranno la possibilità di essere assunti dal Comune. Nello specifico dall’Ente d’ambito per il servizio della gestione interata dei rifiuti urbani.
In totale sono tredici persone che avranno il compito di ricoprire i ruoli di istruttori, funzionari e collaboratori, sia nell’ambito amministrativo che tecnico. Come ogni bando che si rispetti, per presentare la domanda è necessario essere in possesso di determinati requisiti, che andremo piano piano ad elencare.
In ogni caso la candidatura si può inviare entro e non oltre le 12 del 23 dicembre 2023 tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Scopriamo allora insieme quali sono esattamente i ruoli ricercati, i requisiti da avere e il modo in cui presentare la propria candidatura.
Le figure richieste
Le nuove figure selezionate verranno assunte con contratto full time e a tempo indeterminato. Per quanto riguarda i ruoli, il Comune sta ricercando: 2 posti di Funzionario amministrativo con una Laurea in giurisprudenza, 2 posti di Funzionario contabile con Laurea in scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, scienze economiche per l’ambiente e la cultura o equivalenti. Inoltre, saranno resi disponibile 3 posti di Funzionario tecnico avente la Laurea in ingegneria, architettura, scienze e tecnologie geologiche o equipollenti, 2 posti di Istruttore contabile con il Diploma di ragioniere o perito commerciale.
Per finire il Comune di Avellino sta ricercando 1 posto di Istruttore informatico con il Diploma di perito in informatica o titolo equivalente, 2 posti di Istruttore tecnico avente il Diploma di geometra o perito edile o perito agrario e 1 posto di Collaboratore amministrativo con il Diploma di scuola media superiore di primo grado.
Candidatura e stipendio
Come accennato in precedenza, per poter presentare la domanda è necessario ottemperare a determinati requisiti: avere la cittadinanza italiana, essere maggiorenne, godere dei diritti civili e politici e avere l’idoneità psico-fisica per svolgere il ruolo al quale ci si è candidati. Inoltre, non si deve essere stati licenziati da un impiego di pubblica amministrazione e non si devono avere condanne penali. La selezione per le tredici figure avverrà attraverso due prove scritte ed una prova orale.
Per quanto riguarda lo stipendio (lordo), ovviamente cambia in base alla figura professionale. Per i ruoli nell’ambito funzionario lo stipendio si aggira sui 23 mila euro con un ‘indennità di comparto di 622,80. I ruoli relativi all’area Istruttori invece possono raggiungere poco più di 21 mila euro all’anno con un’ndennità di comparto di 549,60 euro e un’indennità di comparto pari a 471,60 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando presente sul sito web dell’ente.