News

È nero, fatto con la cenere ed è disponibile in quantità limitata: a Napoli arriva il cornetto che costa centinaia di euro

Il cornetto nero (Fonte Instagram) – paginevesuviane.it

I napoletani si preparano ad accogliere una clamorosa novità in pasticceria: il cornetto tutto nero che costa centinaia di euro.

La cucina e la pasticceria non sono solo tradizione. Da diversi anni ormai è una consuetudine anche sperimentare e lasciare senza parole anche i più coraggiosi. Ne sanno qualcosa i napoletani che a breve dovranno fare i conti con una novità particolare.

Di recente infatti un noto pasticcere napoletano ha deciso di presentare a tutti il suo ultimo esperimento. Nel dettaglio si tratta di un cornetto tutto nero, sia all’esterno che all’interno, fatto con la cenere e soprattutto dal costo considerato molto alto.

Il cornetto in questione costa infatti 100 euro ed il prezzo è legato agli ingredienti e soprattutto al numero di pezzi a disposizione che sono relativamente pochi.

Cornetti a Napoli, l’intuizione di Cannavino: novità assoluta

Il protagonista di questa storia non è solo il cornetto in questione ma anche il pasticciere che ha deciso di mettere in pratica questa brillante idea. Nel dettaglio stiamo parlando di Rocco Cannavino, noto come Zio Rocco e proprietario della pasticceria Lab Store in Vico Polveriera in quel di Pomigliano D’Arco. Cannavino è già noto per il suo cornetto da 25 euro, realizzato solo in occasione della Festa di San Gennaro e ricoperto di scaglie d’oro.

Già questa idea è stata accolta con stupore dai napoletani che però il prossimo 22 dicembre si ritroveranno a dover fare i conti con una clamorosa novità. In vista delle festività natalizie, il noto pasticciere ha deciso di mettere in produzione un cornetto dal valore di 100 euro. Un prodotto particolare ma soprattutto in quantità limitata.

Gli ingredienti del cornetto nero (Fonte Instagram) – paginevesuviane.it

Cornetto nero, un prodotto unico: tutti gli ingredienti

Il cornetto in questione è particolare già nel nome ossia Magma ed è ispirato ad una delle bellezze della città partenopea ossia il Vesuvio. L’impasto della sfoglia viene realizzato con del carbone vegetale che quindi dona questo colore particolare al cornetto. All’interno è presente una crema al latte di bufala ai limoni vesuviani ed una marmellata ai limoni e sempre di colore nero.

L’ulteriore particolarità sta nella decorazione fatta con della cenere nera e commestibile. Infine, il cornetto in questione viene consegnato all’interno di una teca di vetro realizzata apposta e firmata da Ferrigno, noto artigiano partenopeo e specializzato nella realizzazione del classico presepe napoletano. Di questo cornetto sono disponibili solo 20 pezzi e deve essere ordinato per l’occasione. Tutto questo al costo di 100 euro totale.