Meteo Campania, una nuova perturbazione sta per abbattersi su tutta la Regione: tornano gelo e pioggia
Nuovo aggiornamento meteo in vista delle prossime ore: una nuova perturbazione si prepara a portare pioggia e gelo su tutta la Regione.
L’inverno è ormai entrato nel vivo e lo confermano gli ultimi aggiornamenti meteo. Da ormai qualche settimana si è infatti registrato un netto calo delle temperature ma soprattutto da giorni tutta la Penisola è alle prese con una situazione di grande instabilità.
Nel corso dei prossimi giorni le cose non andranno di certo meglio e lo confermano le ultime previsioni del tempo. Secondo infatti gli esperti nel corso delle prossime ore una nuova perturbazione costringerà tutti a fare i conti con gelo e pioggia.
La Regione Campania non farà a quanto pare alcuna eccezione ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà secondo gli esperti del settore.
Meteo, grande instabilità su tutta la regione: il punto
In questi giorni abbiamo assistito ad una situazione di grande instabilità su tutta la Regione Campania. Abbiamo visto giorni di pioggia e vento alternarsi a giorni invece con un cielo limpido e un sole tiepido. Diversa la situazione per quanto riguarda le temperature che hanno fatto registrare un netto calo e non è a quanto pare ancora finita qui.
Secondo infatti gli esperti, questo lunedì sarà solo una breve pausa in vista invece di quello che accadrà nel corso delle prossime ore. Una nuova perturbazione sta infatti per abbattersi su tutta l’Italia ed a quanto pare ci saranno alcune conseguenze anche per la Campania ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Regione Campania, le previsioni per questo martedì: cambia tutto
Dopo un lunedì sereno e con un cielo a tratti nuvoloso, la situazione nelle prossime ore andrà incontro ad un vero e proprio capovolgimento. Secondo infatti gli esperti in questo martedì si dovrà fare i conti con una nuova perturbazione che porterà pioggia e gelo. Sin infatti dalle prime ore del mattino ci saranno nubi e piogge sparse che andranno ad intensificarsi di ora in ora.
Nel pomeriggio infatti queste precipitazioni diventeranno più intense e nevose soprattutto nella zona dell’Appennino. Per quanto riguarda le temperature, queste resteranno particolarmente basse con la massima che sfiorerà solo i 15 gradi. Una situazione che poi potrebbe cambiare ancora in serata con il ritorno di un cielo pulito in vista di un mercoledì che potrebbe regalare di nuovo una situazione di bel tempo.