Antonio Banderas, un suo noto collega rivela: “Cantavamo i classici napoletani” | Un retroscena inaspettato
Un noto attore ha raccontato di un retroscena che vede coinvolto Antonio Banderas ed il suo legame con la città di Napoli.
Antonio Banderas è un amatissimo attore di origini spagnole ma che ha raggiunto un successo di livello internazionale. Sin dal suo debutto, che risale agli inizi degli anni 80, non si è mai fermato e negli anni ha preso parte a pellicole divenute dei veri classici.
Basti pensare al ruolo nel film Intervista con il vampiro oppure al ruolo di Zorro nel film La Leggenda di Zorro. Recente invece la decisione di prendere parte al terzo film della saga de I Mercenari. Tutta una serie di ruoli a cui deve poi essere aggiunto il lavoro da doppiatore e da attore di teatro.
In tutti questi anni anche la sua vita sentimentale ha fatto discutere ma c’è un legame speciale di cui in pochi sapevano e vede coinvolta anche la città di Napoli.
Antonio Banderas, la rivelazione sul suo privato: innamorato di Napoli
Nel corso della sua lunga carriera, Banderas è stato spesso ospite della città partenopea ed ha anche ritirato un premio a lui dedicato presso l’Isola d’Ischia. Nessuno però poteva immaginare quanto l’attore e Napoli fossero legati. Lo confermano alcune recenti dichiarazioni di un attore che in passato ha lavorato con Banderas. Nel dettaglio stiamo parlando di Salvatore Misticone ossia Scapece del film Made in Sud.
Misticone conosce Banderas da qualche anno ossia da quando si sono ritrovati insieme sul set di uno spot. L’attore napoletano ha trascorso diversi giorni con il collega spagnolo e di recente ha raccontato di cosa facevano insieme. Tra le tante passioni che hanno coltivato c’è anche quella per la musica napoletana.
Salvatore Misticone, le parole su Banderas: il retroscena
Il noto attore ha di recente rilasciato una nuova intervista al Corriere del Mezzogiorno per parlare della sua carriera e dei tanti incontri speciali. Tra questi appunto quello con Banderas che ha elogiato: “Ho vissuto momenti indimenticabili quando cantavamo insieme i classici della musica napoletana. Lui mi ha anche corretto un verso de ‘O surdato ‘nnamurato perché è un grande conoscitore della nostra cultura ed aveva ragione. Lui parla cinque lingue ed accenna anche il dialetto…”.
Misticone ha poi rivelato: “Voleva realizzare anche una nuova versione di Carosello Napoletano ma allora era impegnato con Broadway e non se ne fece nulla”. A quanto pare quindi l’attore spagnolo ha da sempre una passione speciale per la città napoletana ed adesso non resta che attendere per scoprire se prima o poi realizzerà questo suo sogno.